Il ritorno di Bob Iger ucciderà i contenuti maturi su Disney+?

spot_imgspot_img

Bob Iger è di nuovo in sella, tornando alla Walt Disney Company dopo un pensionamento di tre anni. Sostituendo Bob Chapek in cima alla scala del Mouse nella tarda serata di domenica, Iger è stato nominato nuovo amministratore delegato della Disney, carica che ha ricoperto dal 2005 al 2020. Il dirigente ha orchestrato le acquisizioni di Marvel, Lucasfilm, Pixar e Fox, trasformando l’azienda in un gigante dell’intrattenimento. Parte integrante del successo di Iger è stato il marchio onnipotente di Topolino, che offre intrattenimento a tutta la famiglia. Per questo motivo, Iger ha insistito affinché Disney+ rimanesse adatto alle famiglie al momento del lancio, cosa che Chapek ha fatto a pezzi durante il suo mandato alla società. Ora che Iger è tornato alla guida dell’azienda, dobbiamo chiederci se questo significhi che i titoli più maturi su Disney+ potrebbero essere in via di estinzione.

Già l’anno scorso gli addetti ai lavori avevano ipotizzato che Iger, all’epoca presidente esecutivo della società, e Chapek avessero discusso sul tono dei contenuti da rendere disponibili sullo streamer di proprietà della Disney. Sembra che alla fine il dibattito sia stato vinto da Chapek, visto che la piattaforma ha aggiunto entrambi i film di Deadpool, Logan e l’intera serie di Defenders, tutti classificati come R dall’MPAA o come TV-MA per lo streaming. Mentre i titoli maturi sono stati disponibili su Disney+ nei mercati internazionali grazie all’associazione della piattaforma con Star, i progetti sopra citati sono stati la prima volta che qualcosa di più adulto di PG-13 o TV-14 è stato disponibile su Disney+.

All’inizio di quest’anno, i dirigenti dei Marvel Studios hanno confermato che Marvel Zombies sarebbe stato il primo contenuto prodotto dallo studio specificamente per Disney+ che sarebbe stato TV-MA. Secondo recenti indiscrezioni, Daredevil: Born Again potrebbe toccare anche questi confini… a meno che Iger non abbia qualcosa da dire al riguardo.

Va notato che Iger ha anche appoggiato la decisione di rendere Deadpool 3 rated-R, mantenendolo in linea con gli altri film del franchise, anche se non è un personaggio con la potenza delle star come Ol’ Hornhead. Tuttavia, se Iger volesse riportare l’azienda alle origini, potrebbe voler cambiare le cose sul fronte Disney+.

Quando uscirà il reboot di Daredevil?
Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders, oltre a entrambi i lungometraggi di Deadpool e Logan, sono ora disponibili su Disney+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Daredevil: Born Again introdurrà un nuovo eroe Marvel

Le voci sull'imminente arrivo di White Tiger in Daredevil:...

Star Wars The Mandalorian: Svelati i dettagli della terza stagione

La prima stagione di Andor si è conclusa all'inizio...

Daredevil Born Again: Vincent D’Onofrio racconta l’enorme portata della serie

Quando Daredevil: Born Again arriverà su Disney+ nel 2024,...

Blade: il film sarà più cupo rispetto agli altri prodotti Marvel

Blade si sta dirigendo in un territorio inesplorato. Lunedì,...

Ryan Reynolds svela il film su Deadpool ucciso dalla fusione Disney-Fox

Prima che Disney e Fox completassero la loro fusione,...

Ryan Reynolds ora si riferisce a Deadpool 3 come al film su Deadpool/Wolverine

Capitan America e Bucky Barnes. Iron Man e War...

Daredevil: una concept art rivela un nuovo look del costume di She-Hulk: Attorney at Law

Daredevil ha fatto il suo ritorno trionfale in She-Hulk:...

Daredevil: Born Again è perfetto per portare Jessica Jones e Luke Cage nel MCU

Il Marvel Cinematic Universe ha fatto molta strada dopo...
spot_img

Correlati

Daredevil: Born Again dovrebbe includere il combattimento più eroico di Foggy Nelson

I supereroi possono facilmente sconfiggere criminali e supercattivi, ma...

Indiana Jones avrà una serie Tv su Disney +

In vista dell'uscita del prossimo quinto film di Indiana...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here