Loon Volume 1 L’elfo e la strega – Recensione

Un primo volume intrigante e malizioso che conquista e sorprende come la sua magica protagonista
9
spot_imgspot_img

Una strega maliziosa e un elfo che cerca di resisterle… Questi sono i protagonisti di Loon, la serie di Giulia Zucca edita da Panini Comics del quale è disponibile il primo volume anche con una variant cover disegnata da Mirka Andolfo. Fantasy, erotismo, mistero e magia sono gli ingredienti di questo primo volume che vi conquisterà. Scopritelo con noi!

Una strega per amica

Chi è Loon? È una strega che può creare portali dimensionali e trasportare se stessa e gli altri. Il suo potere serve a Eban, un elfo oscuro con la missione di raggiungere la misteriosa Vaalbara per poter salvare il suo popolo. Peccato che Loon non abbia alcun ricordo del suo passato e neppure dell’ubicazione di questo luogo. Così non può creare un portale che li possa condurre là. I due quindi viaggiano insieme cercando di far recuperare la memoria a Loon. Sono giunti nel paese di Tombdust dove dicono risieda una maga dei ricordi. Ma alloggiando in una locanda scopriranno che quel posto è infestato e pieno di misteri da risolvere.

Loon

Questo è solo l’inizio delle avventure di Loon e Eban, una coppia davvero particolare e divertente. La strega è uno spirito libero e malizioso, infatti cerca di conquistare Eban che sa essere timido ma è anche concentrato sulla sua importante missione. Come non citare poi il suo ciondolo che non appena si eccita diventa letteralmente un gigantesco tronco d’albero? Metafore solo per veri intenditori… Battute a parte sono una coppia davvero divertente ed esilarante, sono complici, anche se non hanno gli stessi obbiettivi, e affiatati sopratutto nella prima parte del volume visto che quello che scopriranno a Tombdust li porterà a scoperte inaspettate su quello che stanno cercando.

Richiusa dal sindaco della cittadina, c’è la giovane strega Mahiina, una mezza Nemapogon che Loon e Eban scoprono essere la figlia della maga dei ricordi che stavano cercando. Riportano la ragazza a casa sua possono finalmente scoprire l’ubicazione di Vaalbara. Ma indagare il passato di Loon mostrerà il suo lato più oscuro e crudele, un lato che lo stesso Eban fatica ad accettare e rende complessa la sua missione. Un twist inaspettato anche per il lettore che finora si era trovato davanti un fumetto leggero e simpatico, con doppi sensi e situazioni folli che con al centro i due scoppiettanti protagonisti.

Loon: Un primo volume che conquista e intriga

Nella seconda metà del primo volume di Loon la situazione diventa più dark e oscura. Il passato della strega sorprende e spaventa anche se rende il personaggio più complesso e interessante anche perché lei stessa ha paura di certi risvolti che suo malgrado scopre. E sotto sotto tiene ad Eban, non capisce perché lui si comporti così, in maniera seria e a suo parere tragica, ma tiene a lui. E anche l’elfo non riesce a conciliare la Loon che ha finora conosciuto con quella del suo passato e le rivelazioni sulla strega, ma non riesce ad abbandonarla a se stessa. Insomma una prova per il loro rapporto e la loro relazione ed è ancora tutto da scoprire che cosa ci riserverà il successivo volume.

Loon

La serie Loon infatti riesce a sorprendere. L’ambientazione fantasy è interessante e ben caratterizzata pur con molti elementi ancora da scoprire e rivelare; i diversi personaggi, e in particolare la protagonista, sono loro stessi ancora da scoprire ed esplorare nei loro pensieri, ambizioni e debolezze. Troviamo divertimento, mistery, anche un pizzico di erotismo e malizia che conquistano e appassionano il lettore. Un primo volume che presenta molto bene la sua storia e i suoi protagonisti e siamo pronti a leggere ancora e ancora delle loro disavventure.

Giulia Zucca

Ringraziamo Panini Comics per averci fornito una copia di Loon per poterlo recensire. Qui trovate la nostra intervista all’autrice Giulia Zucca dove abbiamo parlato della genesi dei personaggi e delle sue ispirazioni. E voi avete letto questo primo volume? E cosa vi aspettate dal seguito? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri fumetti preferiti!

spot_imgspot_img
Loon La strega e l'elfo è il primo volume della serie di Giulia Zucca edita da Panini Comics. Loon è una maga che crea portali dimensionali, ma ha perso la memoria e non può aiutare l'elfo Eban nella sua missione per salvare il suo popolo. Dopo una serie di peripezie trovano una maga dei ricordi che aiuterà Loon a recuperare il suo passato anche se complicherà la missione di Eban e il suo rapporto con la stessa Loon. Un volume che parte con malizia e divertimento ricalcando il carattere spensierato e menefreghista della sua protagonista. Scoprendo il suo passato oscuro si svela un'altro lato del suo carattere che la rende molto più complessa e intrigante. Cambia anche il suo rapporto con Eban, indeciso sulla stessa Loon e su come agire senza deludere il suo popolo e la missione. Un primo volume con buone e interessanti premesse per i successivi che non vediamo l'ora di leggere!

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool incontra Yi Yang

Durante Lucca Comics & Games 2022 abbiamo avuto l’occasione...

Pianeta Paperone – Recensione

Per il settantacinquesimo anniversario della nascita del papero più...

I Divulgatori: Operazione Colpo Grosso – Recensione

Viviamo in tempi assai difficili tra fake news, proclami...

Zio Paperone celebra il 75° anniversario

Il celebre personaggio Disney Zio Paperone festeggia il 75° anniversario! Siete pronti...

TOPOLINO presenta TOPOLINO E LA LEGGENDA DELLA SPADA DI GHIACCIO

La Spada di Ghiaccio torna su Topolino! In occasione del 40esimo anniversario dalla...

Soul Eater Ultimate Deluxe Edition – Recensione

Grazie alle numerose riedizioni che stanno uscendo negli ultimi...

Luce e Cosmo di Isaak Friedl e Yi Yang- Recensione

Un ragazzo con il dono di vedere la negatività...

Free Comic Book Day Italia 2022

Torna per il settimo anno consecutivo il Free Comic...
spot_img

Correlati

Black Adam – Guida alla lettura 2: L’Era Oscura + I File della Justice Society

Bentornati/e a questa guida alla lettura sul personaggio di...

Nerdpool incontra Lisandro Estherren

Nella cornice di Lucca Comics&Games 2022 abbiamo avuto la...

Daisy e i Misteri di Parigi – Recensione

Nella cornice di Lucca Comics&Games la divisione disneyana di...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Loon La strega e l'elfo è il primo volume della serie di Giulia Zucca edita da Panini Comics. Loon è una maga che crea portali dimensionali, ma ha perso la memoria e non può aiutare l'elfo Eban nella sua missione per salvare il suo popolo. Dopo una serie di peripezie trovano una maga dei ricordi che aiuterà Loon a recuperare il suo passato anche se complicherà la missione di Eban e il suo rapporto con la stessa Loon. Un volume che parte con malizia e divertimento ricalcando il carattere spensierato e menefreghista della sua protagonista. Scoprendo il suo passato oscuro si svela un'altro lato del suo carattere che la rende molto più complessa e intrigante. Cambia anche il suo rapporto con Eban, indeciso sulla stessa Loon e su come agire senza deludere il suo popolo e la missione. Un primo volume con buone e interessanti premesse per i successivi che non vediamo l'ora di leggere!Loon Volume 1 L'elfo e la strega - Recensione