back to top

Black Panther 2: cancellate scene d’amore di Shuri e Namor

Black Panther: Wakanda Forever aveva quasi incluso una trama romantica tra Shuri (Letitia Wright) e Namor (Tenoch Huerta), secondo l’editore Michael P. Shawver, anche se alla fine la trama è stata rimossa.

In un’intervista rilasciata a Newsweek (via The Direct), Shawver ha spiegato che una storia d’amore è stata discussa in un primo montaggio prima di decidere di non farlo e che gli elementi più romantici, che secondo quanto riferito sono stati filmati, sono stati scartati dal montaggio finale.

“Penso che la cosa davvero interessante sia che ci sono state delle riprese in cui c’erano dei legami… e a un certo punto, in un primo montaggio, abbiamo discusso del tipo: ‘Ehi, lo lasciamo lì? Lo mettiamo lì fuori? Aggiungiamo un po’ di complessità alla relazione”, ha detto Shawver.

Ha anche spiegato che era importante tenere conto di come la storia d’amore si sarebbe svolta in termini di Shuri, in particolare della differenza tra il personaggio che “flirta” e quello che è un leader.

“Ma poi bisogna fare attenzione a non rappresentare, per esempio, Shuri che flirta per ottenere ciò che vuole, invece di essere un leader diplomatico e diventare il leader che deve essere, e che raggiungerà alla fine”, ha aggiunto.

Alla fine, il film ha scelto di concentrarsi sull’idea che sia Namor che Shuri abbiano condiviso un trauma, cosa che dà loro un legame su cui costruire un’amicizia e un’alleanza.

“Quindi, ciò su cui ci siamo concentrati alla fine è stata la battuta di Namor in cui dice: ‘solo le persone più danneggiate possono essere davvero grandi leader’, e questo pianta il seme del trauma condiviso di cui lei si rende conto alla fine del film”, ha detto. “Ma questo è essenzialmente ciò che sono, stanno cercando di guidare ed essere leader delle loro nazioni con tutto questo dolore, portandosi dietro questo cuore pesante”.

Tenoch Huerta smentisce la storia d’amore tra Namor e Shuri


Sebbene una prima versione del film avrebbe potuto presentare una storia d’amore tra Namor e Shuri, lo stesso Huerta ha respinto l’idea che ci sia qualcosa di romantico tra i personaggi. L’attore ha dichiarato a Rolling Stone che il legame tra i due è più che altro un momento umano e intimo in cui i due si legano per l’esperienza comune di affrontare la minaccia del mondo occidentale.

“Non mi sembra che ci sia stato un tocco romantico tra loro”. Ha detto Huerta. “Penso che sia stato più un contatto umano e intimo. Voglio dire che nella storia dei loro regni, nella storia dei loro popoli, condividono la stessa radice, e la minaccia viene dallo stesso posto per entrambi, per la stessa ragione. Entrambi devono affrontare le minacce dei Paesi occidentali, come gli Stati Uniti e la Francia, a causa del vibranio e delle risorse naturali. Credo che sotto questo aspetto si colleghino”.

Ha anche aggiunto che non era loro intenzione che Namor e Shuri avessero una relazione romantica e ha continuato a parlare di come il legame tra un uomo e una donna non debba sempre portare all’amore romantico.

“Voglio dire, quando si incontra qualcuno e si ha una buona relazione, che questa persona sia del genere che si preferisce o meno, si ha sempre questa relazione ambigua È normale. È umano. Quindi, credo che sia successo a entrambi. Se questo può evolvere in una relazione romantica o no? Non lo so. Non era nostra intenzione. Potrebbe accadere o meno”, ha detto. “La parte bella di questa relazione è che non ha bisogno di essere romantica per essere profonda. Non ha bisogno di essere romantica per essere bella, luminosa e intima. E questo legame tra un uomo e una donna a diversi livelli non deve necessariamente finire in una relazione romantica. E questo è bellissimo, sapete? Perché io odio l’amore romantico. Penso che sia un veleno. [E’ una cosa che non si può fare.] Questi personaggi creano qualcosa… non lo so. È stato magico, ma non necessariamente romantico”.

Ci sarà un film su Namor?


Sebbene i fan abbiano già iniziato a chiedere a gran voce un film di Namor da solista, è emerso che ottenere un progetto del genere non è esattamente così facile. I diritti per il film live action di Namor sono legati alla Universal Pictures, tanto che l’accordo con la Universal ha persino influito sul modo in cui Namor potrebbe essere utilizzato nel marketing di Wakanda Forever. Namor ha il potenziale per tornare nel MCU, ma ci sono molti ostacoli sulla strada di un film solista.


“Onestamente ci colpisce di più, e non per parlare troppo di scuola, ma per il modo in cui commercializziamo il film che per come lo usiamo nel film”, ha detto il produttore della Marvel Nate Moore. “Non c’erano cose che non potevamo fare dal punto di vista del personaggio, il che è positivo perché chiaramente abbiamo preso una tonnellata di ispirazione dal materiale di partenza, ma abbiamo anche apportato alcuni grandi cambiamenti per ancorarlo davvero a quel mondo in una verità che l’editoria non ha mai raggiunto, direi, in modo importante”.

Black Panther: Wakanda Forever è attualmente in programmazione in esclusiva nelle sale cinematografiche.

CORRELATI