back to top

Daredevil: La Marvel ha fatto di tutto per nascondere la tuta indossata in She-Hulk

Non è un segreto che i Marvel Studios creino un fitto velo di segretezza intorno a ogni progetto che producono. Mantenere le cose sotto chiave si è rivelato piuttosto fruttuoso per l’azienda guidata da Kevin Feige, aumentando l’esperienza nelle sale per i fan che riescono a evitare gli spoiler fino all’uscita.

Questa segretezza significa che lo studio ha fatto di tutto per nascondere il costume indossato da Daredevil in She-Hulk: Attorney at Law. Poiché lo studio non voleva rovinare l’aspetto del personaggio, la tuta gialla di Matt Murdock (Charlie Cox) non è stata ammessa durante le riprese della serie. Le riprese in esterni sono state invece effettuate con un costume generato al computer.

“Probabilmente non è invisibile agli altri professionisti dei VFX, ma la maggior parte del combattimento tra She-Hulk e Daredevil nell’episodio 8 è in computer grafica. Ciò è dovuto in gran parte alla segretezza di Daredevil:l. Non ci è stato permesso di portare il suo costume sul posto. Quindi abbiamo potuto girare solo i primi piani e le riprese di guida acrobatica nel garage”, ha dichiarato Shannon Justison di Third Floor in una nuova intervista ad Art of VFX.

Per questo motivo, Justison e il team della Third Floor hanno dovuto effettuare scansioni approfondite dei set presenti sul posto e ricrearli digitalmente per adattarli all’epico combattimento.

“Abbiamo scansionato il garage sapendo che avremmo dovuto ricostruirlo in digitale. Poi c’era un solo giorno per girare i primi piani di Charlie sul blu. Abbiamo fatto una grande ripresa di stunt mocap per l’azione di combattimento e le mosse di parkour. Che è stata di grande aiuto”, ha aggiunto Justison. “L’intera scena è stata un vero e proprio puzzle in post-produzione. Un mix di lastre pulite, stunt mocap, performance in blue screen, pick-up del volume per le performance di Tatiana e lastre di guida per Leapfrog. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il montatore Jamie Gross e con il nostro team di postvis al Terzo Piano per ricostruire tutte le parti in una scena coerente. Poi abbiamo consegnato il tutto alla Weta perché facesse la sua magia”.


Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders possono essere viste su Disney+.

CORRELATI