back to top

Pinguino: la produzione è alla ricerca di un attore che interpreterà un famoso villain di Batman

Le riprese della serie su Pinguino, lo show targato HBO Max spin-off di The Batman, sono ormai prossime ad iniziare. La serie espanderà il nuovo mondo cinematografico introdotto dal The Batman di Matt Reeves. Se i nuovi report arrivati online si rivelerranno accurati, la serie con protagonista Colin Farrell ha già almeno un recasting nella manica.

Secondo quanto riportato da The Illuminerdi, la produzione sta effettuando il casting per il ruolo di Salvatore Maroni, il capo della famiglia criminale Maroni.

Da sempre uno dei cattivi più famosi di Gotham, Maroni è tecnicamente apparso in The Batman, interpretato da un attore non accreditato in una serie di ritagli di giornale. Dal momento che Maroni avrà un ruolo importante in Pinguino, sembra che la produzione voglia attribuire un nome importante a questo ruolo.

Quando è ambientata la nuova serie su Pinguino?

In un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno, Farrell ha rivelato che la serie riprenderà subito dopo gli eventi del film.

“Pinguino inizia circa una settimana dopo la fine del film The Batman. Quindi Gotham è ancora un po’ sommersa. Ho letto la prima sceneggiatura del primo episodio e si apre con i miei piedi che sguazzano nell’acqua nell’ufficio di Falcone. Già solo questo, leggendolo, mi ha fatto pensare: ‘Oh, cavolo’. È adorabile. È così ben scritto”.

Di cosa parla la serie su Pinguino?

Secondo la direttrice di HBO Max, Sarah Aubrey, la serie approfondirà ulteriormente lo squallido ventre di Gotham e, soprattutto, la cerchia ristretta di Oswald.

“L’obiettivo di questo show è quello di capire com’è la vita di Oz, che si muove molto per le strade di Gotham, cercando di rialzarsi come solo il Pinguino sa fare. È un truffatore e uno stratega con le sue ambizioni. È un ottimo esempio di come si possa avere il tempo, nell’arco di otto episodi, di raccontare una storia di personaggi più lunga, con molti colpi di scena e nuovi personaggi. Sarà molto incentrato su Gotham a livello di strada, perché non vola in giro come Batman. Stiamo tutti abbracciando questo aspetto come un’esperienza molto specifica per il pubblico”.

Cosa ne pensate di quest’ultimo aggiornamento su Pinguino? Fateci sapere i vostri pensieri nella sezione dei commenti!

CORRELATI