back to top

La Justice League riaccoglie un personaggio DC tra le sue fila

La Justice League ha ora due Wonder Women tra le sue fila.

Scritto da Michael W. Conrad e Beckly Cloonan e disegnato da Amancay Nahuelpan, Nubia & the Justice League Special #1 vede la Regina delle Amazzoni, Nubia, avventurarsi nel Mondo degli Uomini per aiutare gli eroi della Justice League e visitare Wonder Woman, alias Diana Prince. Alla fine della storia principale del numero, “New Salvation”, la Lega riceve un’allerta su un incidente che coinvolge il cattivo di Flash, Weather Wizard, e Freccia Verde chiede a Nubia se vuole far parte della Justice League. Wonder Woman dice a Nubia: “Non lasciarci in sospeso”, e Nubia risponde: “Oh, credo che Freccia Verde conosca già la mia risposta”, scegliendo di lanciarsi in battaglia insieme a tutta la Lega.

Prima del numero speciale, Nubia fa squadra con vari membri della Lega, mentre il roster della squadra appare durante la run Justice League di Brian Michael Bendis, l’ultima iterazione della testata che si è conclusa con l’uscita di Justice League #75 nell’aprile 2022. Insieme a Freccia Verde e Black Canary, la donna sconfigge il cattivo di Batman, Firefly, e successivamente sconfigge il Parassita insieme a Black Adam e Martian Manhunter. Il numero si svolge contemporaneamente a Wonder Woman #793, quindi mentre Nubia è fuori con la Lega, Diana è sulla Torre di Guardia con Batman e Superman.

Cosa leggere per vivere il viaggio di Nubia dalla Frontiera Infinita in poi
Nubia ha assunto il ruolo di regina delle Amazzoni dopo che Ippolita, la madre di Diana, ha abdicato al trono nel numero 0 di Infinite Frontier. La temporanea perdita di Diana (scomparsa dall’Universo DC principale per qualche tempo dopo Dark Nights: Death Metal) ha fatto sì che Ippolita volesse esplorare il Mondo degli Uomini, spingendola a prendere il posto di Diana nella Lega. Il viaggio di Nubia come regina delle Amazzoni viene esplorato nel corso della serie Nubia and the Amazons, del crossover Trial of the Amazons, del one-shot Nubia: Coronation Special #1 e la serie Nubia: Queen of the Amazons.

Nubia: Queen of the Amazons è una miniserie di quattro numeri che ha pubblicato il suo numero finale nel settembre del 2022. Nubia & the Justice League Special è il primo titolo incentrato su Nubia a uscire da allora, ma al momento non sono stati annunciati futuri volumi dedicati al personaggio. Una nuova ondata di titoli uscirà nel 2023 come parte dell’iniziativa “Dawn of DC“, ma mentre sono previste nuove serie per Superman, Batman, Lanterna Verde e altri eroi, non sono ancora state rivelate nuove serie legate a Wonder Woman per Dawn of DC.

Oltre a Conrad, Cloonan e Nahuelpan, “New Salvation” è colorato da Tamra Bonvillain e letterato da Pat Brosseau. Nubia & the Justice League #1 contiene anche una storia di riserva – “I Am Nubia” – scritta da Stephanie Phillips, illustrata da Alitha Martinez, inchiostrata da Mark Morales, colorata da Alex Guimarães e letterata da Becca Carey. La copertina principale del numero è stata realizzata da Travis Moore e Alejandro Sánchez Rodrguez, mentre le variant cover sono state realizzate da Mateus Manhanini e Joshua Swaby.

Il numero è ora in vendita per la DC Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI