back to top

Black Panther Wakanda Forever: una concept art svela il funzionamento delle ali alla caviglia di Namor

Black Panther: Wakanda Forever è uscito nelle sale a novembre ed è stato un grande successo di critica e pubblico. Il film è attualmente in cima alla classifica di Rotten Tomatoes con un punteggio di critica dell’84% e un punteggio di pubblico del 94%. Aaron Perine di ComicBook.com ha dato al film un 5 su 5 e lo ha definito “emozionante ed edificante”. Oltre ai numerosi ritorni di star Marvel come Angela Bassett (Regina Ramonda), Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia) e Winston Duke (M’Baku), il nuovo sequel ha introdotto anche alcuni nuovi personaggi, tra cui Tenoch Huerta nel ruolo di Namor e il resto dei suoi guerrieri Talokan. In onore dell’uscita del film, abbiamo visto alcuni interessanti concept art della pre-produzione del film, e un nuovo tweet dell’artista Wesley Burt rivela uno sguardo più ravvicinato alla meccanica delle ali della caviglia di Namor.

“Le prime esplorazioni di Namor sono state molto divertenti, attingendo ad alcune delle diverse influenze culturali e versioni dei fumetti”, ha esordito Burt. “Abbiamo esplorato e sperimentato molte ali per i piedi prima di tornare alle ali basate sui fumetti; mi è stato affidato il compito di limare il più possibile la versione più definitiva per poi inviarla in cantiere, sperando che sia stato utile avere una ripartizione anatomica approssimativa!”. Potete dare un’occhiata al thread qui sotto:

Namor avrà un film in solitaria?


La storia di copertina di EW Black Panther: Wakanda Forever ha rivelato che “problemi di diritti” hanno impedito ai Marvel Studios e al regista Ryan Coogler di introdurre Namor in Black Panther del 2018, che avrebbe anticipato l’arrivo del personaggio in una scena post-credits. Per quasi un decennio, i Marvel Studios e la Universal hanno sviluppato un film su Namor il Sub-Mariner che la Marvel avrebbe prodotto e la Universal avrebbe distribuito, proprio come hanno fatto con Hulk del 2003 e L’incredibile Hulk del 2008.

Nel 2018, Feige ha dichiarato a IGN che i diritti di Namor “non erano così puliti o chiari come la maggior parte degli altri personaggi” che sono completamente sotto il controllo della Marvel o quelli coinvolti con un altro studio come Spider-Man della Sony. Più tardi, nello stesso anno, Feige ha confermato che i Marvel Studios potrebbero utilizzare Namor nel MCU. Tuttavia, i diritti sono ancora troppo complicati per consentire un film solista su Namor.

“Onestamente ci colpisce di più, e non per parlare troppo di scuola, ma per come commercializziamo il film che per come lo usiamo nel film”, ha spiegato il produttore Nate Moore. “Non c’erano cose che non potevamo fare dal punto di vista del personaggio, il che è positivo perché chiaramente abbiamo preso una tonnellata di ispirazione dal materiale di partenza, ma abbiamo anche apportato alcuni grandi cambiamenti per ancorarlo davvero a quel mondo in una verità che l’editoria non ha mai raggiunto, direi, in modo importante”.

CORRELATI