back to top

Minx: HBO cancella l’acclamata nuova serie dopo aver quasi terminato la produzione della seconda stagione

La Warner Bros. Discovery continua a fare tagli e cancellazioni scioccanti e inaspettati, e l’ultima sorpresa è la cancellazione di Minx, la serie originale della HBO Max. A rendere la notizia ancora più scioccante è il fatto che lo show, che ha debuttato a marzo ed è stato poi rinnovato a maggio, aveva quasi terminato la produzione della seconda stagione. Inoltre, Variety riporta che la stagione 1 della serie dovrebbe essere ritirata dallo streamer. Fortunatamente, dato che la serie proviene da Lionsgate, l’obiettivo è quello di vendere Minx ad altri network dove non solo la prima stagione potrà vivere, ma anche la seconda potrebbe debuttare.

“Abbiamo goduto di una buona collaborazione con HBO Max e stiamo lavorando a stretto contatto per trovare una nuova opportunità per Minx, in modo che gli spettatori attuali e nuovi possano continuare questo viaggio con noi”

ha dichiarato Lionsgate in un comunicato.

Minx è ambientata nella Los Angeles degli anni ’70 ed è incentrata su Joyce (Ophelia Lovibond), una giovane e seria femminista che unisce le forze con un editore di bassa lega (Jake Johnson) per creare la prima rivista erotica per donne.

La serie è interpretata anche da Idara Victor, Jessica Lowe, Lennon Parham, Michael Angarano e Oscar Montoya.

L’originale della HBO Max ha ottenuto recensioni impressionanti da parte della critica, visto che attualmente si trova al 97% di recensioni positive sul sito aggregatore Rotten Tomatoes. Il consenso della critica sulla serie Certified Fresh recita: “Il rapporto tra Ophelia Lovibond e Jake Johnson è l’irresistibile fulcro di Minx, una commedia sbarazzina e acuta che merita una pagina intera”.

Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di tagli e cancellazioni alla Warner Bros. Discovery, alcuni dei quali hanno riguardato serie televisive a basso costo, mentre uno dei tagli più notevoli è stato quello dell’attesissimo lungometraggio Batgirl, la cui produzione era terminata.

Quando la serie è stata rinnovata, Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali della HBO Max, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti del fatto che il mondo di Minx abbia avuto la stessa risonanza. La showrunner e creatrice Ellen Rapoport, insieme al resto del nostro talentuoso team creativo, è in grado di offrire un umorismo ricco di sfumature, mentre il cast esegue la sua visione in modo perfetto. Non vediamo l’ora che i fan vedano quale medicina Doug e Joyce nascondono nel burro di arachidi per la seconda stagione!”.

Scott Herbst, Head of Scripted Development e EVP, Lionsgate Television, ha aggiunto: “Le dimensioni contano e siamo entusiasti che i nostri partner di una grande piattaforma come HBO Max prolunghino Minx per una seconda stagione. Il team creativo guidato da Ellen Rapoport e lo straordinario cast hanno creato un gioiello nella prima stagione, e non vediamo l’ora di esporre i fan dell’acclamato show a una narrazione più divertente e incredibilmente originale.”

Restate sintonizzati per i dettagli su un possibile futuro di Minx.

Siete delusi dalla cancellazione della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI