back to top

L’Universo DC rifonderà la Wonder Woman di Gal Gadot?

Ora più che mai si specula sul panorama dell’Universo DC. Con James Gunn e Peter Safran che ora lavorano come co-CEO dei DC Studios, la possibilità di un universo completamente collegato di adattamenti cinematografici, televisivi e videoludici non è mai stata così brillante.

Ma la “bibbia” della coppia ha già portato ad alcune sorprendenti modifiche al canone esistente, come la recente notizia che Henry Cavill sarà sostituito da Clark Kent / Superman, con un nuovo attore più giovane che interpreterà il personaggio in un film scritto da Gunn. Questo, insieme alla recente notizia che l’iterazione di Wonder Woman 3 di Patty Jenkins non è più in lavorazione, ha fatto sorgere la domanda su quale sia il futuro della star del franchise, Gal Gadot. I DC Studios potrebbero infine rifare il ruolo di Diana Prince / Wonder Woman a Gadot, o potrebbe essere una delle poche componenti precedenti a rimanere in circolazione?

Mentre l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha ripetutamente indicato Wonder Woman come una delle componenti più importanti del franchise DC per il futuro, non è stato necessariamente chiaro se si tratterà o meno della Gadot. In precedenza, alcune voci avevano suggerito che la Gadot avrebbe potuto fare un cameo del suo personaggio in due dei prossimi film DC del 2023: Shazam! Fury of the Gods e The Flash, ma recenti notizie hanno indicato che il suo cameo è stato tagliato da quest’ultimo film. Questo lascia il dubbio se la Wonder Woman della Gadot possa rimanere nel franchise anche in futuro, o se possa essere reinserita nel cast a favore di un’altra attrice che non sia legata al sempre spinoso lore dello “Snyderverse”.

L’Universo DC si riavvierà?

Zack Snyder’s Justice League


Come Gunn ha lasciato intendere sui social media in mezzo alle voci, il piano per il futuro è quello di raccontare una storia coesiva al servizio dei personaggi DC, ma le decisioni prese per arrivarci “non renderanno felice ogni singola persona ad ogni passo del cammino”.

A questo punto non è chiaro se ciò comporterà un reboot completo della continuity cinematografica o meno, oltre alla notizia del cambio di Cavill nel ruolo di Superman, è stato confermato che Gunn e Safran si sono incontrati con il co-protagonista della Gadot in Justice League, l’attore di Bruce Wayne/Batman Ben Affleck, in merito alla possibilità di dirigere un film per i DC Studios. Non è chiaro se l’incontro riguardasse anche Affleck che potrebbe tornare a interpretare Batman, visto che Gunn ha lasciato intendere che Batman avrà una parte significativa nel DCU principale, oppure se Affleck potrebbe passare dietro la cinepresa e avere un nuovo ruolo.

C’è anche la voce che uno degli altri co-protagonisti di Gadot in Justice League, Jason Momoa, potrebbe finire di interpretare Arthur Curry / Aquaman dopo Aquaman e il Regno Perduto del prossimo anno, ma potrebbe tornare nell’Universo DC come il cacciatore di taglie alieno Lobo. Con Cavill che è stato reinserito nel cast, la star di The Flash Ezra Miller che avrebbe chiuso con il franchise per altri motivi e il futuro di Affleck e Momoa nei loro ruoli nebuloso, sarebbe certamente una scelta mantenere solo la Gadot in futuro e circondarla con nuove versioni reinserite della Justice League. Non sarebbe certo una decisione impossibile, visto quanto la Gadot è diventata amata nel ruolo, ma sarebbe comunque una scelta singolare.

Gal Gadot sarà ancora Wonder Woman?


I post sui social media della Gadot non hanno certo aiutato questa ambiguità: pochi giorni prima dell’uscita di Wonder Woman 3 di Jenkins, ha scritto su Instagram di essere entusiasta del “prossimo capitolo” del personaggio. Non ci resta che aspettare e vedere se questo post finirà per preannunciare ciò che accadrà, o se sarà simile al precedente post di Cavill che annunciava piani ormai cancellati per il suo Superman.


“In questo giorno, qualche anno fa, è stato dato il primo annuncio che avrei interpretato Wonder Woman“, ha scritto Gadot. “Sono stata così grata per l’opportunità di interpretare un personaggio così incredibile e iconico e più di ogni altra cosa sono grata a VOI. I fan. I fan più incredibili, calorosi e affettuosi del mondo. Mi sto ancora pizzicando per vedere se mi sveglierò. Non vedo l’ora di condividere con voi il suo prossimo capitolo”.

CORRELATI