back to top

Charlie Cox sul suo ritorno in She-Hulk: “Non è il Daredevil che vedrete in Born Again”

She-Hulk: Attorney at Law, come la maggior parte dei progetti Marvel che l’hanno preceduta, si è ritagliata una nicchia speciale tra i fan. La serie, guidata da Tatiana Maslany, ha portato il massimo rispetto al materiale di partenza, rompendo persino la quarta parete nel tipico modo di Jennifer Walters per tutta la durata della serie.

Per questo motivo, il tono generale della serie è stato molto più gioviale di quello che i fan hanno visto con Daredevil. Una volta che l’Uomo senza Paura è apparso nella serie, c’è stato un momento di contraccolpo per come il personaggio era stato scritto. Ora, Charlie Cox sta affrontando il problema.

“Ci sono cose che fai quando interpreti un supereroe. Ci sono scene che leggi e pensi: ‘I fan lo adoreranno. È una cosa da sballo”, ha dichiarato l’attore in una recente intervista a Digital Spy. “E poi ci sono cose come la camminata della vergogna, in cui pensi: ‘Non lo so’. Potrebbe andare in due modi. Potrebbe essere qualcosa che piace molto ai fan, e potrebbe essere qualcosa che sembra andare contro la natura di ciò che amano del personaggio e del tono dell’opera”.

Cox ha poi sottolineato che She-Hulk non era il suo show, quindi era suo dovere onorare il personaggio adattandolo allo stampo di un tono impostato da un altro supereroe.

“Il bello di farlo in un la serie come She-Hulk è che non è lo show di Daredevil. Il mio compito come attore è stato quello di entrare nello show di un’altra persona e abbracciare il tono, rimanendo il più possibile fedele al personaggio”, ha aggiunto Cox.

Anche in questo caso, l’attore è pienamente consapevole che Matt Murdock non è sempre stato l’anima oscura e cupa che si vede nella serie di Netflix.

“Se leggete i fumetti, c’è una serie di fumetti di Daredevil in cui il tono è molto più leggero e lui è molto più sciocco e divertente di quanto forse abbiamo fatto in precedenza con questo personaggio”, ha concluso Cox. “Non si può accontentare sempre tutte le persone. Se She-Hulk non fa per voi, allora non guardatelo. Guardate qualcos’altro”.


Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders possono essere viste su Disney+.

CORRELATI