back to top

Nintendo Switch: si pensa al suo successore

Nintendo Switch ha debuttato, dopo l’annuncio del 2016, cinque anni fa con l’innovazione tecnologica sia di una console portatile ma anche di accessibilità attraverso un televisore grazie alla docking station dedicata. Con questo nuovo dispositivo abbiamo potuto vedere lo sviluppo di giochi della serie di The Legend of Zelda e Mario Bros ma anche di nuovi titoli su cui le software house hanno potuto investire. Dopo quindi cinque anni di servizio si sta già pensando al suo successore.

Le speculazioni su un successore di Nintendo Switch hanno preso piede nelle ultime settimane e mesi, soprattutto con l’avvicinarsi del sesto anniversario dello Switch stesso, ma potrebbe volerci ancora un po’ prima che Nintendo sia pronta a rilasciare la sua prossima console. Secondo, infatti, l’analista Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis quest’anno non può essere l’anno ideale per Nintendo per l’uscita della console; ci sono diversi titoli che saranno pubblicati nel corso dell’anno, come The Legend of Zelda: Tear Of The Kingdom o Pikmin 4, che possono attrarre più giocatori e, il debutto di una nuova console, non è una buona azione di mercato.

L’analista poi continua indicando che, secondo le previsioni, una nuova console Nintendo potrebbe debuttare nel 2024. Previsione data dal fatto che rapporti e fughe di notizie indicano che dietro le quinte di Nintendo ci sia già un progetto in atto.
Non ci resta quindi che attendere notizie più concrete da Nintendo su eventuali annunci, sia nel corso dell’anno che all’inizio del nuovo.

Cosa vi potreste aspettare dalla prossima console di casa Nintendo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI