back to top

Marvel Comics: la Torcia Umana è il leader dei Fantastici 40

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In Fantastic Four #3 Johnny Storm/La Torcia Umana diventa il leader dei Fantastici Quaranta, un’unione di recente formazione che è ben consapevole della sua identità segreta.

Fantastic Four #3 è realizzato dallo scrittore Ryan North, dall’artista Iban Coello, dal colorista Jesus Aburtov e dal letterer VC Joe Caramagna. Nella serie, i Fantastici Quattro sono in pausa e il Baxter Building è “sparito” per motivi che non sono ancora stati rivelati. Durante il periodo di inattività, Johnny ha continuato la sua carriera di supereroe quando la situazione lo richiedeva, ma ha anche accettato un lavoro in un grande magazzino ShopLand e si è dato un nuovo nome, Jonathan Fairweather.

Johnny scopre subito che il capo dell’azienda, un uomo di nome Mr. Merrill, si preoccupa poco dei suoi dipendenti e tiene in ostaggio i loro privilegi di base nel caso in cui si lamentino con il dipartimento di salute e sicurezza di ShopLand. Quando intimidire il signor Merrill come Torcia Umana si traduce in una riduzione dello stipendio per tutti, Johnny si lamenta di non avere una squadra di supereroi con cui risolvere il problema, solo per rendersi conto che gli eroi che sta cercando sono proprio di fronte a lui.

Johnny convoca una riunione e rivela a tutti di essere segretamente la Torcia Umana, cosa che in realtà non è tanto un segreto quanto un fatto comunemente noto sul posto di lavoro. “Non pensi che ci siamo chiesti chi abbia saldato una toppa al tubo che perde nella sala relax?”, chiede uno dei suoi colleghi. “E poi parli tanto della Torcia Umana, ragazzo”, aggiunge un altro. I lavoratori decidono di unirsi in sindacato e Johnny li chiama ufficialmente i “Fantastici Quaranta”.

La prima missione dei Fantastici Quaranta è un successo


Il signor Merrill non è entusiasta della sindacalizzazione dei dipendenti di ShopLand, ma viene subito distratto dalla Torcia Umana. Mentre Johnny lo tiene occupato, i Fantastici Quaranta si intrufolano nell’ufficio del signor Merrill per trovare prove di illeciti criminali. “Ho salvato il mondo abbastanza volte da avere amici federali che si preoccupano davvero di questo genere di cose”, dice Johnny quando il signor Merrill cerca di affermare che la polizia non farà nulla perché è sul suo libro paga. Il monologo interiore di Johnny rivela in seguito: “L’azienda ha preso il controllo del negozio quando Merrill è fallito. Tate si è assicurato che tutti mantenessero il loro lavoro e venissero pagati quanto valevano. Ci sono brave persone là fuori”.

Fantastic Four #3 presenta una copertina e una variant cover art di Alex Ross e ulteriori variant cover art di John Cassady, Matt Milla, Phil Jimenez e David Curiel. Il numero è in vendita da oggi negli U.S.A.

CORRELATI