back to top

Doctor Strange, Moon Knight e altri crossover della Marvel nel fan trailer di Perfect Midnight Suns

Grazie a film come Werewolf by Night, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Moon Knight, il Marvel Cinematic Universe sta allargando i suoi orizzonti al genere horror. Tra non molto, i fan del franchise avranno la possibilità di godere di un’esperienza vampirica completa grazie all’imminente reboot di Blade di Mahershala Ali. Fino ad allora, però, un fan del franchise ha deciso di creare un teaser trailer per l’inevitabile crossover con Midnight Suns.

Condivisa sabato dallo YouTuber Rick Super Philms, la clip in questione utilizza filmati tratti da proprietà esistenti del MCU, dalla duologia di Ghost Rider di Nic Cage e dalla trilogia di Blade per mettere insieme un fan edit di proporzioni epiche, che anticipa come potrebbe essere l’angolo horror del MCU nei prossimi anni.

A un certo punto, gli sceneggiatori di Werewolf by Night hanno discusso la possibilità di far apparire Blade (Ali), ma l’idea è stata subito scartata dai dirigenti dello studio.

“No, non se ne è mai parlato. Cioè, abbiamo parlato un po’ di Blade, ma alla fine ci siamo detti: “Sai cosa? Se stiamo guardando questo film, e l’ho sempre descritto come un episodio di Ai confini della realtà”, ha raccontato Michael Giacchino, regista di Werewolf by Night, allo scorso Halloween. “Sapete, cerchiamo di contenere il tutto. Questa è una notte nella vita di Jack ed Elsa, e vediamo com’è. E so che tutti cercano la connettività e vogliono questa persona qui e questa, e io pensavo: no, facciamo solo questo. Esiste nello stesso mondo di tutte queste altre cose. È così, ma non preoccupiamoci di questo adesso. Forse un giorno ce ne occuperemo, non lo so. Ma per il momento, volevo solo raccontare la storia di una notte nella vita di questi personaggi. E spero che sia qualcosa che si possa vedere senza aver visto nient’altro e che possa essere apprezzato per quello che è stato”.


Moon Knight è ora disponibile in streaming nella sua interezza su Disney+. Mentre Oscar Isaac ha confermato all’inizio di questo mese che ci sono state conversazioni tra lui e la Marvel,l. Una seconda stagione dello show di successo non è ancora stata ordinata o messa in produzione.

CORRELATI