back to top

Nightwing rivela l’unica abilità in cui Batgirl è davvero pessima

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Come rivelato da Batman: Urban Legends, c’è una cosa in cui Barbara Gordon non è la migliore: le impressioni.

Un’anteprima di Batman: Urban Legends #23 presenta alcune pagine della seconda metà della storia in due parti “The Director”, scritta e illustrata da Jamal Campbell. Nightwing/Dick Grayson è ancora scosso dai crimini commessi e filmati dal cattivo Direttore nel capitolo precedente, tra cui il massacro di una stazione di stampa. Per rincuorare Dick e immaginare cosa potrebbe dire il defunto guardiano della Bat-famiglia Alfred Pennyworth, Barbara fa la sua migliore imitazione di Alfred e, sebbene sia un’abile combattente e un’esperta di tecnologia sia come Batgirl che come Oracolo, secondo Dick il suo Alfred avrebbe bisogno di un po’ di lavoro.

BATMAN: LEGGENDE URBANE #23
– Scritto da JAMAL CAMPBELL, JOEY ESPOSITO, DENNIS CULVER e KENNY PORTER
– Disegni di JAMAL CAMPBELL, VASCO GEORGIEV, HAYDEN SHERMAN e SIMONE DI MEO
– Copertina di NIKOLA ČIŽMEŠIJA
– Cover variant di JAMAL CAMPBELL
– Cover variant di CULLY HAMNER
– Il numero finale della storica serie antologica è arrivato! L’epico two-parter di Nightwing di Jamal Campbell volge al termine. Batman deve sconfiggere il Comandante del Tempo per riportare i Waynes al loro tempo. La prima classe di diplomati dell’Accademia di Arkham decide il proprio destino e il proprio futuro! E in un flashback all’inizio del mandato di Dick Grayson come Robin, quest’ultimo deve salvare la vita di Batman.

Nell’anteprima, Barbara si schiarisce la gola e dice: “Beh, non troverai la risposta stando sdraiato sul pavimento, Maestro Dick, quindi alza la testa, guarda avanti e fai quello che devi fare”. Dick reagisce all’imitazione di Babs con “Il tuo Alfred è ancora orrendo”, ma lei gli fa notare che almeno ha capito che doveva essere Alfred al primo tentativo. Il momento si svolge nel Sanctuary Park di Blüdhaven, un luogo in cui Dick ha finanziato e costruito una statua di Alfred durante la serie Nightwing della DC, scritta da Tom Taylor e illustrata da Bruno Redondo.

Perché Alfred Pennyworth è morto ed è tornato in vita?


Alfred è morto nei fumetti da quando è stato ucciso da Bane in Batman #77 (2019). I membri della Bat-Famiglia hanno reagito in modo diverso alla sua morte nel corso dell’era Infinite Frontier della DC Comics, ma Dick ha utilizzato l’enorme fortuna che Alfred gli ha lasciato per avviare un’associazione no-profit che aiuta il mondo e gli abitanti di Blüdhaven. Per quanto riguarda eventuali resurrezioni di Alfred, il fidato maggiordomo è stato riportato in vita come burattino del Diavolo Nezha in Batman vs Robin, ma è svanito dopo che Batman ha avuto la possibilità di dirgli un ultimo addio.

La serie antologica di Batman terminerà la prossima settimana


Batman: Urban Legends #23 è il numero finale della serie antologica, lanciata con Infinite Frontier nel marzo 2021. L’albo conterrà altre tre storie oltre a “The Director“, tra cui “Hot Pursuit” dello scrittore Kenny Porter e dell’artista Simone Di Meo, la terza parte di “Arkham Academy” dello scrittore Dennis Culver e dell’artista Hayden Shermanm e la quarta parte di “The Murder Club” dello scrittore Joey Esposito e di Vasco Georgiev. Anche se la serie si sta concludendo, Dick e Babs possono essere visti in altre testate DC che stanno ancora pubblicando nuovi numeri, come Nightwing e Batgirls dello scrittore Becky Cloonan e di Michael Conrad.

CORRELATI