back to top

Ant-Man 3: l’impatto sul MCU sarà simile a quello di Captain America: Civil War

L’impatto di Ant-Man and the Wasp: Quantumania sul Marvel Cinematic Universe si farà sentire attraverso il resto della Saga del Multiverso.

Secondo The Direct, il vicepresidente della produzione e dello sviluppo dei Marvel Studios Stephen Broussard ha dichiarato che gli eventi di Quantumania saranno importanti per il MCU quanto la caduta dello S.H.I.E.L.D. e gli Accordi di Sokovia. “Parliamo di film come Captain America: The Winter Soldier, in cui si è assistito alla caduta dello S.H.I.E.L.D. ed è sembrato che l’intero MCU si sia basato su questo”, ha spiegato. “Captain America: Civil War è stato un altro film in cui si sono visti eroi divisi e si sono tracciate linee di battaglia: sembrava davvero che il futuro del MCU sarebbe stato definito dall’azione di quel film. Ci piaceva molto l’idea di rendere questo film di Ant-Man importante e parte integrante del MCU per il futuro”.

La caduta dello S.H.I.E.L.D. ha rappresentato un importante punto di svolta nel MCU che si è ripercosso sul resto della Fase 2, compreso il primo film di Ant-Man. Allo stesso modo, Civil War ha visto i Vendicatori sciogliersi a causa degli Accordi di Sokovia, che molti fan ritengono responsabili dell’impreparazione dei rispettivi supereroi all’attacco di Thanos in Avengers: Infinity War (2018). Quantumania introdurrà il Kang il Conquistatore di Jonathan Majors, una variante della linea temporale alternativa di Colui che resta di Loki, che dovrebbe avere un ruolo importante nel prossimo sequel dei Vendicatori, La dinastia Kang. In effetti, l’ultima locandina di Quantumania ha già fatto intuire il collegamento del threequel con il prossimo film dei Vendicatori, con la tagline “Witness the beginning of a new dynasty” (Testimone dell’inizio di una nuova dinastia) che sembra alludere all’inizio del regno di Kang sul multiverso del MCU.

Corey Stoll interpreterà M.O.D.O.K.


I Marvel Studios hanno recentemente pubblicato un nuovo trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che ha rivelato un nuovo sguardo al personaggio di M.O.D.O.K. del MCU, interpretato da Corey Stoll. L’attore era già apparso nell’universo condiviso come Darren Cross/Yellowjacket in Ant-Man del 2015. Al momento non è confermato se Cross e M.O.D.O.K siano lo stesso personaggio in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Ambientato dopo Avengers: Endgame, Quantumania continua le avventure dei supereroi (e a volte Vendicatori) Scott Lang/Ant-Man (Rudd) e Hope van Dyne/The Wasp (Evangeline Lilly). Il prossimo threequel del Marvel Cinematic Universe vedrà il duo di supereroi esplorare il Regno Quantico insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer), e alla figlia di Scott, Cassie Lang (Kathryn Newton), interagendo con nuove strane creature e imbarcandosi in un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che credevano possibile.

Diretto da Peyton Reed, Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nelle sale il 17 febbraio.

CORRELATI