back to top

Joker 2: il titolo di lavorazione è shakespeariano

Il titolo di lavorazione del sequel di Joker (DC Comics) si inserisce nella tradizione di titoli shakespeariani, iniziata dal primo film nel 2019. Su Reddit, un utente ha rivelato che il titolo di lavorazione di Joker: Folie à Deux è “Giulietta”. Sicuramente è un appropriato seguito al nome “Romeo”, utilizzato durante lo sviluppo di Joker nel 2019. I commenti sotto il post hanno evidenziato che le riprese si sono svolte in varie località intorno a New York dopo l’inizio delle riprese principali, il 10 dicembre 2022. Il titolo “Giulietta” si allinea bene con l’attenzione del nuovo film sul romanticismo. Infatti, Joker: Folie à Deux metterà in scena l’intenso rapporto tra Joker e Harley Quinn.

Joker: Folie à Deux vedrà Joaquin Phoenix protagonista al fianco di Lady Gaga, acclamata per i suoi ruoli in A Star is Born e in American Horror Story di Ryan Murphy. Lady Gaga interpreterà Harley Quinn, una psichiatra che diventa la folle amante ed aiutante Joker. La storia di Joker: Folie à Deux descrive il primo incontro tra i due personaggi all’Arkham Asylum, prima di raccontare la loro storia d’amore e la loro discesa condivisa nella follia. Ci saranno inoltre parti musicali.

Joker: Folie à Deux

I fan hanno dato una prima occhiata a Joker: Folie à Deux nel dicembre 2022, quando il regista Todd Phillips ha condiviso un’immagine di Joaquin Phoenix rasato su una sedia da barbiere, mostrando il corpo malconcio e ferito del personaggio. Da allora, non sono state rilasciate altre foto ufficiali. L’attore ha spiegato ai fan su Instagram che non vedranno Lady Gaga nei panni di Harley Quinn ancora per un po’ di tempo. Brendan Gleeson, meglio conosciuto per il suo ruolo di Malocchio Moody nella saga di Harry Potter, ha un ruolo nel film ancora sconosciuto.

L’interesse per Joker: Folie à Deux rimane alto dopo il successo di Joker del 2019, grazie al quale Joaquin Phoenix ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Arthur Fleck. Il film è stato molto lodato dalla critica: le recensioni hanno elogiato la regia, lo stile visivo, la colonna sonora e la cinematografia. Tuttavia, alcuni hanno contestato il modo in cui viene descritta la malattia mentale, in particolare per le numerose scene violente. Nonostante questo, Joker è diventato il primo film nella categoria R a incassare 1 miliardo di dollari al botteghino e il secondo film di maggior incasso della DC fino ad oggi.

Joker: Folie à Deux uscirà il 4 ottobre 2024.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV

CORRELATI