back to top

Guardiani della Galassia 3: James Gunn afferma che Adam Warlock non è un eroe

Come è ormai consuetudine per il franchise di Guardiani della Galassia, anche il terzo film della serie sarà caratterizzato da più cattivi.

Durante il San Diego Comic-Con dello scorso luglio, è stato rivelato che l’Alto Evoluzionario di Chukwudi Iwuji sarà l’antagonista principale del film. Un altro antagonista che i fan possono aspettarsi di vedere è Adam Warlock (Will Poulter), che agirà ancora per conto del Sovrano quando il film riprenderà.

In un nuovo articolo pubblicato lunedì su Empire Magazine, il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn ha confermato che Warlock è tutt’altro che un bravo ragazzo. “È un po’ più complicato di così”, ha detto il regista alla rivista. “Ma sicuramente non è un bravo ragazzo. Quello che vediamo è la forma infantile di Warlock, appena uscito dal bozzolo, e non capisce molto bene la vita. È fondamentalmente un bambino”.

Non solo, ma sembra che i Marvel Studios abbiano grandi progetti per lo stallone cosmico preferito dai fan dopo il Vol. 3. Secondo Gunn, Poulter è stato scelto in parte per la sua natura “giovanile”.

“La gente online diceva: ‘Oh, Tom Cruise dovrebbe essere Adam Warlock‘”, ha continuato Gunn. “Volevo qualcuno che fosse giovane, e volevo una persona che avesse le capacità drammatiche e le capacità comiche, non solo per questo film ma per quello che la Marvel userà di Adam Warlock in futuro”.

Per quanto riguarda l’Alto Evoluzionario, un altro favorito cosmico, Iwuji è stato scritturato dopo aver lavorato con Gunn alla serie Peacemaker della HBO Max.

“La produzione è così grande. Io e James riprendiamo da dove ci eravamo lasciati”, ha dichiarato Iwuji a Variety lo scorso febbraio parlando della partecipazione al sequel di Guardiani. “Il personaggio è molto diverso da Murn. Richiede cose diverse da parte mia. Il modo in cui James lavora con me è praticamente lo stesso, ovvero si fida delle mie scelte, ma allo stesso tempo quando gli do una scelta è pronto a spingerla oltre. Mi costringe a spingermi oltre. Questo personaggio ha bisogno di un estremismo che non ho avuto bisogno di sfruttare in Peacemaker, ma che sto sfruttando qui. Il nostro rapporto rimane lo stesso, fatto di divertimento, amore e fiducia reciproci”.


Lo Speciale Vacanze di Guardiani della Galassia, e il resto del franchise dei Guardiani, è ora disponibile in esclusiva su Disney+ mentre Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio 2023.

CORRELATI