back to top

The Flash: il nuovo merchandising del film rivela un primo sguardo al Flash Oscuro

Un nuovo merchandising per il film di The Flash rivela il primo sguardo al Flash Oscuro. Dopo essere rimasto in fase di sviluppo dal 2014, il film di The Flash uscirà ufficialmente nelle sale quest’estate. Ezra Miller, che è stato scritturato per il ruolo di Barry Allen quasi un decennio fa, è apparso nell’Universo DC in diversi film.

Per il suo film da solista, The Flash si concentrerà su Barry che cerca di tornare indietro nel tempo per cambiare il passato ed essere un adattamento della storia a fumetti Flashpoint. Così facendo, però, Barry entrerà accidentalmente nel multiverso, facendo entrare in scena, tra gli altri, anche il Batman di Michael Keaton. Sebbene si sappia molto sul film di The Flash, ci sono stati pochi o nessun indizio su chi sia il cattivo generale della storia.

Con l’avvicinarsi dell’uscita di The Flash, stanno lentamente emergendo dettagli sull’enorme trama del film di Andy Muschietti. Condiviso da @DcversoMidias, ma poi rimosso, è uscito del nuovo merchandising per The Flash, che rivela ulteriori aspetti dei personaggi del film. Mentre il Batman di Keaton e il Flash di Miller sono stati mostrati in foto, una nuova figura è emersa attraverso il merchandise. L’immagine mostra per la prima volta un personaggio dall’aspetto demoniaco chiamato “Dark Flash“.

Chi è Dark Flash (Black Flash) nella DC


Questa è la prima volta che Dark Flash è stato definitivamente individuato attraverso il marketing del film The Flash. Nei fumetti, il Flash Oscuro, o Flash Nero, è stato utilizzato in modi diversi. La versione più popolare di Black Flash ha un ruolo simile a quello della Morte per i velocisti quando il loro tempo è scaduto. Al momento non è noto se questa versione di Flash Oscuro avrà lo stesso scopo. Nella serie televisiva The Flash, Hunter Zolomon, alias Zoom, è diventato la versione Arrowverse di Black Flash alla fine della seconda stagione.

Nella tradizione DC esiste una versione di Dark Flash che rappresenta una versione alternativa di Wally West. Meglio conosciuto come “Walter”, Dark Flash proviene da una linea temporale alternativa che ha preso una piega raccapricciante dopo la morte di Linda Park per mano di Kobra. Il Dark Flash potrebbe essere un Barry proveniente da una linea temporale alternativa in un universo parallelo o dal DCU principale in arrivo per gli altri Flash. Anche se Dark Flash è tratto specificamente dalla mitologia di Wally, attualmente non esiste nel DCU principale.

Come il film su Flash rende diverso il Flash Oscuro


Il tempo ci dirà come il film di The Flash affronterà il Dark Flash nel DCU. Lo scenario più probabile è che questa versione di Dark Flash sarà una qualche variante di Barry. Se provenga dalla Terra principale del DCU o da un universo alternativo è il mistero più affascinante. Se nel film di The Flash il Dark Flash avrà la funzione di Morte, sarà intrigante vedere perché sta già venendo a cercare lo Scarlet Speedster. Sembrerebbe che il film di The Flash stia giocando con vari concetti della tradizione DC dell’eroe, che è già stata esplorata nella serie televisiva. Mentre il film di Miller si avvicina all’uscita estiva, il tempo ci dirà chi è il Flash Oscuro in The Flash.

CORRELATI