back to top

Shazam! 2: il trailer introduce adeguatamente i principali villain del sequel DC

Shazam! Fury of the Gods ha rilasciato un nuovo trailer ricco di azione con le Figlie di Atlas, un drago terrificante e una famiglia di supereroi.

Il video si concentra sul personaggio principale, interpretato ancora una volta da Asher Angel da adolescente e Zachary Levi in forma di eroe, insieme ai suoi amici figli adottivi, mentre uniscono i loro poteri per combattere una nuova minaccia. O almeno così credeva il pubblico. In un colpo di scena scioccante, il trailer rivela che Billy riprende i suoi poteri dalla Famiglia Shazam e chiede al Mago di riprendersi anche i suoi. Tutto questo avviene mentre compaiono i cattivi del film. Alla ricerca di un antico potere rubato loro migliaia di anni fa, Espera (Helen Mirren), Kalypso (Lucy Liu) e Anthea (Rachel Zegler) sfidano la cosiddetta “Shazamily” per le loro potenti capacità.

Dopo il successo del primo Shazam!, il regista David F. Sandberg sta cercando di dare ulteriore spessore all’Universo DC, attualmente poco fluido, guardando più alla storia che alla tradizione dei fumetti. Create appositamente per Furia degli Dei, le Figlie di Atlante si sono ispirate alla mitologia greca per approfondire il legame con Shazam e i suoi amici. “Ci siamo arrivati perché i poteri di Shazam derivano dalle divinità greche”, ha detto Sandberg. “E se quei poteri fossero stati rubati agli dei e ora loro volessero vendicarsi?”.

Nonostante la popolarità di Shazam e il successo del primo film, molti appassionati si chiedono se Fury of the Gods conterrà qualche cameo importante della DC. Il filmato mostrato al CinemaCon 2022 ha confermato che la Wonder Woman di Gal Gadot fa un’apparizione in una sequenza onirica, ma al momento non si conoscono altre apparizioni. Molti fan sono rimasti scioccati nel vedere sia il Batman di Ben Affleck che l’Aquaman di Jason Momoa utilizzati nel trailer di Fury of the Gods al San Diego Comic-Con 2022, ma la Warner Bros. Discovery non ha ancora rivelato se questi personaggi appariranno nel film vero e proprio.

Mentre molti fan sono entusiasti di vedere Levi indossare nuovamente la calzamaglia bianca e rossa di Shazam, altri guardano oltre. Dato che James Gunn e Peter Safran sono i nuovi responsabili dei DC Studios, il destino dell’elettrizzante squadra di eroi è in gran parte sconosciuto. Levi ha dichiarato di non avere intenzione di lasciare il DCU, rassicurando i fan che sia Gunn che Safran hanno in mente un piano solido per il resto del franchise cinematografico. “Lui capisce il world-building, capisce come fare il giusto per il canone e anche per i personaggi e anche per il pubblico. E Safran è lì per… è un incredibile diplomatico e uomo d’affari”, ha detto Levi.

Shazam! Fury of the Gods arriva nelle sale il 17 marzo.

CORRELATI