back to top

Ant-Man: lo sceneggiatore rivela cosa è successo alla versione di Edgar Wright del film Marvel

I Marvel Studios sono in piena attività da oltre dieci anni e non mostrano segni di rallentamento. Lo studio ha concluso la sua fase 4 di progetti e inizierà la fase successiva con Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Ant-Man and the Wasp: Quantumania introdurrà i fan al “Big Bad” della Saga del Multiverso, Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), che è un cattivo molto diverso rispetto agli umili inizi del franchise. Ant-Man è stato quasi diretto da uno dei migliori registi in circolazione, Edgar Wright, finché lui e lo studio non hanno iniziato a soffrire di quelle fastidiose divergenze creative e Peyton Reed è salito a bordo del progetto come nuovo regista. Wright ha avuto molta influenza sul primo film, in quanto ha scelto la maggior parte dei ruoli e ha svolto la maggior parte del lavoro creativo per il film. Ora Joe Cornish, che ha contribuito alla co-sceneggiatura del primo film di Ant-Man, ha rivelato cosa è successo con la versione di Wright del film.

“Abbiamo lavorato su [Ant-Man] per qualcosa come otto anni, a fasi alterne. E in quel periodo il panorama è cambiato completamente”, ha detto Cornish a The Playlist. “La tecnologia è cambiata completamente. Il pubblico si è innamorato dei film di supereroi. Tutte le cose che la gente amava negli anni ’50, ’60, ’70 e ’80 nei fumetti sono state improvvisamente tradotte sullo schermo in un modo davvero diretto che non era mai accaduto prima”.

“Questo ci ha un po’ sorpassato, nel senso che la Marvel non voleva necessariamente il film su commissione che Edgar e io volevamo fare perché, a quel punto, avevano questo colosso tra le mani. Avevano un universo in cui i film dovevano integrarsi. Edgar è un autore. Edgar Wright fa film di Edgar Wright. Alla fine, credo sia questo il motivo per cui non è stato realizzato. Detto questo, molto del nostro materiale è ancora lì dentro e mi piace molto quel film. Siamo entusiasti come tutti di vedere dove andrà a finire. Ci sentiamo legati a quel cast anche perché Edgar ha fatto il cast. I disegni sono ancora presenti. Ci sono ancora un paio di piccole formiche di Edgar Wright che si aggirano invisibili in quei film”.

Il prossimo film dei Marvel Studios in uscita sarà Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come la posta in gioco si sia alzata in Quantumania. “La gente pensava: “Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers””, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo film, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.

Sono cresciuto come un vero e proprio nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono dei veri e propri “all-timers””, ha continuato Reed. “Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Durante le conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, è stato detto: “Voglio mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi stiamo facendo Kang il Conquistatore””.

“Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore temporale. La sua situazione è un po’ diversa in questo film, che non vi spoilero, ma è qualcuno che, [mentre] noi viviamo vite molto lineari, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in quel modo”, ha sorriso il regista. “Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli – nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti – e metterli contro la forza più potente del multiverso”.

Lo studio descrive il film come segue: “Nel film, che dà ufficialmente il via alla fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i partner supereroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Jonathan Majors si unisce all’avventura nel ruolo di Kang”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio!

FONTECB

CORRELATI