back to top

Shazam! Fury of the Gods: fa molto discutere un post di Zachary Levi

L’attore Zachary Levi è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei fan dopo che la star di Shazam! Fury of the Gods ha criticato l’azienda farmaceutica Pfizer in quello che molti ritengono essere un’espressione di una posizione anti-vaccini.

Tuttavia, l’interpretazione del suo post sembra essere oggetto di dibattito e sui social media i fan sembrano discutere se Levi abbia espresso o meno una posizione contro la Pfizer stessa o contro il vaccino Pfizer-BioNTech contro il coronavirus (COVID-19) di cui è diventato sinonimo.

Alcuni fanno notare che il post a cui Levi stava rispondendo, che chiedeva agli utenti se fossero d’accordo sul fatto che Pfizer “è un vero pericolo per il mondo”, non menzionava il vaccino. Inoltre, si fa riferimento a un post successivo che riporta un rapporto del 2009 del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, che sarebbe stato utilizzato per evidenziare le pratiche scorrette delle principali aziende farmaceutiche. Altri sostengono che il post condiviso da Levi con la domanda originale su Pfizer è stato pubblicato da un account noto per la condivisione di opinioni e post “anti-vax” e che il caso di frode è troppo vecchio per essere rilevante.

Zachary Levi e Letitia Wright a confronto


Prima di allora, Levi non aveva mai espresso pubblicamente le sue opinioni sul vaccino della Pfizer-BioNTech (commercializzato anche come vaccino Comirnaty) o su qualsiasi altro vaccino approvato attualmente in distribuzione. Tuttavia, la tempistica del post e la sua vicinanza all’uscita di Shazam! La furia degli dei ha fatto sì che venissero fatti dei paragoni tra Levi e l’attrice Letitia Wright, che ha affrontato delle polemiche prima dell’uscita di Black Panther: Wakanda Forever a causa delle sue opinioni sul vaccino COVID-19.

Prima dell’uscita del film del Marvel Cinematic Universe, la Wright ha subito un contraccolpo che andava oltre le reazioni iniziali sui social media, in gran parte derivanti da notizie che suggerivano che avesse espresso le sue opinioni sul vaccino sul set del sequel di Black Panther. Queste notizie sono state successivamente smentite da coloro che hanno collaborato al film, tra cui il produttore Nate Moore, che ha confermato che l’attrice non ha parlato delle sue opinioni. Tuttavia, molti continuano a criticare l’attrice per le sue dichiarazioni sulla pandemia e molti si aspettano che Levi subisca un trattamento simile.

Levi tornerà nei panni del supereroe titolare in Shazam! Fury of the Gods, che prosegue la storia di Billy Batson e della famiglia Shazam! Recentemente è stato rilasciato un nuovo trailer che offre al pubblico uno sguardo più ravvicinato alla trama del film e ai suoi potenti antagonisti. Ha inoltre rivelato un importante colpo di scena: Billy chiederà apparentemente al Mago di riprendersi i suoi poteri dall’intera famiglia Shazam!

Shazam! Fury of the Gods sarà proiettato il 17 marzo.


CORRELATI