back to top

The Last Of Us 1×03: tra emozione e legami umani, la recensione del terzo episodio

Emozionante e coinvolgente, il terzo episodio di The Last of Us ci trascina all'interno delle vicende personali dei personaggi, facendo immergere il telespettatore tanto da non voler più smettere di guardare

Solo tre episodi e The Last of Us sta dimostrando di essere uno dei prodotti più incredibili della degli ultimi anni. Un continuo crescendo che ci porta, pian piano a conoscere sempre più nel profondo i protagonisti della vicenda, Joel ed Ellie, interpretati da Pedro Pascal e dalla bravissima, Bella Ramsey.

The Last of Us

In questa terza puntata, però, al centro della storia ci sono Bill e Frank, come vediamo dal trailer della presentazione i due convivono dentro la città creata da Bill, appena dopo che scoppiasse il caso ed il Cordyceps prendesse il controllo. Due personaggi molto importanti ai fini della trama di The Last of Us, anche perché menzionati nei primi due episodi della serie.

Emozionante e profonda: lo specchio perfetto dell’umanità post Cordyceps

Un episodio che si sofferma moltissimo sull’umanità dei personaggi e sulla loro caratterizzazione. Bill e Frank sono ben esplorati ed approfonditi, e la sensazione è stata sin da subito quella di aggiungere concetti che nei due giochi di The Last of Us non sono stati esplorati o più precisamente, che non si ha avuto il tempo di esplorare, dando spazio al game play ed alla trama della saga.

Ancora una volta, così come in The Walking Dead, si inizia a capire come gli infetti siano solo una minaccia in più e fanno ciò che devono per sopravvivere. La vera minaccia come sempre, è l’uomo, che ha atteggiamenti che potrebbe evitare ma che non evita, solo per proprio tornaconto personale.

The Last of Us

Bravissimi entrambi gli interpreti di Bill e Frank, che hanno messo in scena una grandissima prestazione, trasformandosi nei loro personaggi tratti dal videogame e caratterizzandoli perfettamente, regalando ai fan quelli che volevo da molto tempo: altre informazione per ampliare la loro conoscenza del videogame.

The Last of Us: Joe ed Ellie, un rapporto padre-figlia che sta sbocciando lentamente

La storia che riguarda Bill e che viene raccontata con un flashback, arriva a collegarsi al presente dove si muovono Joel ed Ellie e fa da cornice alla loro storia. Tra i due sta iniziando a nascere un rapporto padre-figlia che neanche loro sanno di volere, o che semplicemente evitano. Ellie ha perso i genitori durante l’inizio del contagio a livello mondiale. Joel come abbiamo visto ha perso la figlia per colpa di un militare che le ha sparato, non appena esploso il caos in città.

Un legame profondo e senza secondi fini, quello che si sta sviluppando fra i due, sottolineato proprio in una puntata che mette al centro i legami ed i rapporti tra le parsone. Soprattutto non mostrandoci quasi per niente gli infetti e mettendo il focus prima su Ellie e Joel, poi su Bill e Frank. Ancora una volta, The Last of Us sta dimostrando di poter essere a tutti gli effetti la serie più bella del 2023.

E voi che ne pensate del terzo episodio di The Last of Us? Vi è piaciuto o siete rimasti delusi nel vedere la caratterizzazione di Frank nella serie? Fatecelo sapere nei commenti

Legami ed affetti sono al centro di questa emozionante puntata di The Last of Us. Un episodio che ci porta a vivere la contaminazione attraverso Bill, un nuovo personaggio che sarà importantissimo per l'inizio del legame tra Ellie e Joel. Qui si punta il dito, inoltre, verso la minaccia vera del mondo dominato dal Cordyceps, ovvero gli uomini.

CORRELATI

Legami ed affetti sono al centro di questa emozionante puntata di The Last of Us. Un episodio che ci porta a vivere la contaminazione attraverso Bill, un nuovo personaggio che sarà importantissimo per l'inizio del legame tra Ellie e Joel. Qui si punta il dito, inoltre, verso la minaccia vera del mondo dominato dal Cordyceps, ovvero gli uomini. The Last Of Us 1x03: tra emozione e legami umani, la recensione del terzo episodio