back to top

DC Comics: Static fa un ritorno elettrizzante nell’anteprima della seconda stagione

La DC rilascia un'anteprima ufficiale per Static: Shadows of Dakota #1, che dà il via alla seconda stagione del rilancio di Static di Milestone.

Virgil Hawkins/Static è tornato in un’anteprima ufficiale per il primo numero di Static: Shadows of Dakota, che costituisce la seconda stagione del rilancio di Static della DC sotto la rinnovata insegna di Milestone Media.

Static: Shadows of Dakota #1 uscirà nelle fumetterie martedì 7 febbraio. Il fumetto è scritto da Nikolas Draper-Ivey e Vita Ayala, mentre Draper-Ivey è anche il disegnatore degli interni e della copertina. Shadows of Dakota #1 presenta anche delle copertine variant realizzate da Chase Conley, Dan Hipp e dal duo Olivier Coipel e Brad Anderson. Il numero riprende dopo la conclusione di Static: Season One, in cui Virgil ha liberato i suoi compagni Bang Babies e ha mandato i federali a fare i bagagli. Tuttavia, Virgil ha anche involontariamente scatenato una nuova minaccia: Ebon, un cattivo molto amato dai fan della serie animata classica Static Shock.

Static è tornato! Sebbene Virgil e i suoi amici siano riusciti a fermare le operazioni carcerarie del governo in Dakota, una nuova potente minaccia si nasconde nell’ombra. Il misterioso Ebon sta scavando un solco sanguinoso nella malavita con l’unico scopo di trovare suo fratello. In questo contesto di esplosiva violenza, persone innocenti si ritrovano nel fuoco incrociato. Il team creativo di Nikolas Draper-Ivey e Vita Ayala è tornato per rendere la vita di Static e di Dakota City molto complicata: non avete mai provato scosse come queste!

La rinascita del Cool

Creato da Dwayne McDuffie, Denys Cowan, Michael Davis e Derek T. Dingle, Virgil Hawkins/Static è apparso per la prima volta in Static #1 del 1993, pubblicato dalla casa editrice indipendente DC Milestone Comics. La serie originale di Static è durata in totale 45 numeri ed è stata interrotta nel 1997, lo stesso anno in cui Milestone Media ha chiuso la sua divisione fumetti. Tuttavia, il personaggio ha trovato una seconda vita in televisione grazie alla già citata serie animata Static Shock, che ha debuttato nel 2000.

L’enorme popolarità dello show portò la DC a pubblicare una serie limitata in quattro parti, Static Shock: Rebirth of the Cool, nel 2001. Il Dakotaverse nativo di Static è stato successivamente fuso con l’Universo DC principale in seguito agli eventi di Final Crisis. Dopo il fatto, Static ha mantenuto una presenza all’interno del DCU, anche se Milestone è rimasta inattiva. Questo, naturalmente, fino al 2020, anno in cui è stata lanciata l’iniziativa Milestone Returns della DC. Questa iniziativa ha introdotto un universo Milestone riavviato, denominato Terra M. La prima serie solista di Virgil sotto la bandiera di Milestone Returns, Static: Season One, ha debuttato a metà del 2021 per poi concludersi all’inizio del 2022. Le avventure del supereroe elettrico su Terra M continuano in Shadows of Dakota.

Scritto da Nikolas Draper-Ivey e Vita Ayala, illustrato da Draper-Ivey e letterato da AndWorld Design, Static: Shadows of Dakota #1 è in vendita negli USA dal 7 febbraio.

FONTECBR

CORRELATI