back to top

The Flash: il ritorno di Oliver Queen non modificherà gli eventi di Arrow

Eric Wallace, showrunner di The Flash, ha confermato che il ritorno di Stephen Amell nei panni di Oliver Queen nella prossima nona stagione non influirà sull’arco finale del personaggio di Arrow.

In un’intervista a TVLine, a Wallace è stato chiesto come l’inclusione di Oliver nella stagione finale di The Flash avrebbe cambiato l’Arrowverse, e ha risposto che non c’è alcuna intenzione di alterare gli eventi accaduti a Oliver in Arrow, compreso il suo eroico sacrificio. “Non cambiamo quello che è successo nelle otto stagioni di Arrow”, ha detto Wallace, senza svelare i piani per la stagione 9. “Piuttosto, onoriamo tutto questo”.

Nella stagione 9 di The Flash, il protagonista della serie Grant Gustin vestirà i panni del velocista scarlatto per l’ultima volta. Il ritorno di Amell rappresenterà un momento di svolta per la serie, dato che Gustin ha fatto il suo debutto nell’Arrowverse nei panni di Barry Allen nell’episodio 8 della stagione 2 di Arrow, “The Scientist”. I fan hanno visto Oliver Queen per l’ultima volta durante il più grande evento crossover dell’Arrowverse, “Crisis on Infinite Earths“. Dopo essersi sacrificato per la sicurezza di tutti gli abitanti di Terra-38, è diventato lo Spectre, che gli ha permesso di riscrivere il multiverso fondendo tre universi in Terra-Prime, dove coesistono i personaggi di tutti gli show dell’Arrowverse.

Amell è entusiasta di tornare nei panni di Freccia Verde


Amell ha anche parlato della sua decisione di riprendere il ruolo di Freccia Verde, affermando di non aver avuto alcun ripensamento riguardo al ritorno in The Flash. “Tornerò per la nona e ultima stagione di The Flash. Perché? Non importa. Come? Non importa”, ha dichiarato Amell in un video postato su Instagram. “Greg Berlanti mi ha chiamato e mi ha detto: ‘The Flash sta finendo. Vorresti…’ e io ho risposto: ‘Sì! Non devi nemmeno finire la frase'”.

Chi altro ci sarà in The Flash Stagione 9?


L’Oliver Queen/Freccia Verde di Amell dovrebbe apparire nell’episodio 9 di The Flash Stagione 9, diretto dall’attrice Danielle Panabaker, che torna anche nei panni di Caitlin Snow nella season finale. Ad affiancare Oliver nell’episodio ci saranno David Ramsey, Keiynan Lonsdale e Sendhil Ramamurthy, che hanno firmato per riprendere i rispettivi ruoli di John Diggle/ Spartan, Wally West/ Kid Flash e Ramsey Rosso/Bloodwork.

La stagione 9 riporterà anche i veterani dell’Arrowverse Nicole Maines nel ruolo di Nia Nal/Sognatrice, Jesse L. Martin nel ruolo di Joe West, Rick Cosnett nel ruolo di Eddie Thawne, Matt Letscher nel ruolo di Eobard Thawne/Reverse-Flash e Javicia Leslie nel ruolo di Ryan Wilder/Batwoman. Le foto del set rilasciate in precedenza hanno confermato che Leslie interpreterà la Morte Rossa, che nei fumetti è conosciuta come la versione malvagia di Batman. Inoltre, Jessica Parker Kennedy tornerà nella puntata finale nel ruolo di Nora/ XS, la figlia velocista di Barry Allen e Iris West-Allen proveniente dal futuro.

La nona e ultima stagione di The Flash andrà in onda l’8 febbraio 2023 su The CW.

CORRELATI