back to top

Ant-Man and the Wasp Quantumania: il regista parla del viaggio di Scott Lang nel film

Negli ultimi due film del franchise di Ant-Man, Scott Lang (Paul Rudd) ha sempre fatto di tutto per mettere al primo posto sua figlia Cassie. Ora che quest’ultima è una giovane adulta, Lang si trova ad affrontare la difficoltà di vedere la figlia lottare per la giustizia da sola. Per questo motivo, il rapporto tra padre e figlia è molto centrale nella trama di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, secondo il regista Peyton Reed.

“La dinamica Scott/Cassie è la spina dorsale di questi film, giusto? Lui è un Vendicatore, certo, ma il suo più grande obiettivo nella vita è essere un buon padre per sua figlia e gli eventi di Endgame ci hanno fatto questo regalo, ovvero questo salto temporale di cinque anni. Cerca sempre di trovare il tempo per stare con sua figlia e ha perso altri cinque anni”, ha dichiarato Reeds a Brandon Davis di ComicBook.com.

Reed dice che Cassie (Kathryn Newton) ha impiegato questi cinque anni per combattere la giustizia a modo suo, che potrebbe non essere necessariamente in linea con la visione del padre Vendicatore.

“Prima che lui possa battere ciglio, si è relazionato con lei come una bambina e ora è una giovane donna”, aggiunge il regista. “Ha 18 anni e ora ha le sue idee sulla giustizia e su come deve essere un eroe e può essere piuttosto critica nei confronti di suo padre, e questa mi è sembrata una dinamica divertente da realizzare”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio.

CORRELATI