back to top

The flash: lo showrunner svela l’identità del primo cattivo della stagione 9

The Flash ha dato il via alla sua nona e ultima stagione la scorsa settimana su The CW e la season premiere ha fornito ai fan un’importante anticipazione sulla prima seria minaccia che il Team Flash dovrà affrontare nel finale della longeva serie dell’Arrowverse.

Anche se non abbiamo ancora visto il personaggio nella sua interezza, il suo logo è apparso sullo schermo proprio alla fine: il sinistro simbolo rosso del pipistrello appartenente a Red Death . Sebbene l’arrivo del cattivo sia stato annunciato da tempo e i fan si siano già fatti un’idea piuttosto precisa di chi si cela dietro quel simbolo, lo showrunner della serie Eric Wallace ha recentemente chiarito in un’intervista a Entertainment Weekly che la star di Batwoman Javicia Leslie ha sicuramente qualcosa a che fare con il personaggio.

Come i fan sanno, Leslie è stata annunciata come parte della nona stagione di The Flash, anche se il suo ruolo specifico è stato tenuto in gran parte segreto. Grazie alle varie foto sul set, i fan avevano capito da soli che Leslie avrebbe interpretato Red Death, ma i commenti di Wallace chiariscono la situazione.

“È giusto dire che Javicia ha qualcosa a che fare con quel fulmine rosso”, ha detto Wallace. “Non credo che questo sia una sorpresa per nessuno. La domanda è: come succede e perché è qui? E poi, chi interpreta esattamente? È un mistero di cui non si parla nelle sue prime apparizioni nello show. Inoltre, come influirà sul suo rapporto con Iris?”.

E ha continuato: “Uno dei felici incidenti che si sono verificati in Armageddon, quando abbiamo avuto Javicia, è stata la scoperta dell’incredibile chimica tra Candice Patton e Javicia Leslie. Dopo averla vista, ho letteralmente preso nota: ‘Dobbiamo fare di più di questo. Questo è oro”. Quando Javicia entrerà nello show, uno dei momenti emotivamente più forti sarà quello in cui il suo personaggio interagirà finalmente con Iris e sarà in un modo che la gente non si aspetta. E potrebbe mostrarvi un lato di Javicia Leslie che non avete mai visto prima, perché la sua performance è semplicemente eccezionale. È qualcosa che credo piacerà molto ai fan”.

Chi è la Red Death della DC?


Aggiunta relativamente nuova al canone DC, Red Death ha fatto il suo debutto in Dark Days di Scott Snyder e Greg Capullo. Membro dei Cavalieri Oscuri, un gruppo di versioni multiversali alternative di Batman guidate dall’Uomo Pipistrello che Ride. Red Death si è rivelato essere un oscuro mashup di Batman e The Flash. Nell’universo alternativo di Terra -52, Bruce Wayne è rimasto traumatizzato dalla morte dei suoi vari Robin e ha deciso di intensificare la sua lotta al crimine sfruttando la Forza della Velocità. Bruce ha poi assorbito la sua versione dei poteri di Flash combinando la sua Batmobile e il tapis roulant cosmico e ha deciso di vestire i panni della Morte Rossa.

La Morte Rossa è stata precedentemente nominata in un episodio della quinta stagione di The Flash ambientato nel futuro. Il che ha fatto sì che alcuni si chiedessero se e come il personaggio potesse entrare a far parte dell’Arrowverse. Una battuta nel crossover “Armageddon” del 2021, in cui Ryan Wilder fa riferimento alla lotta contro “la signora in rosso”, ha ulteriormente alimentato queste teorie.

“Ci sono piccoli Easter egg, ci sono grandi Easter egg. Quando eravamo nella terza stagione, Savitar parlava di DeVoe come uno dei suoi più grandi nemici”, ha detto l’ex showrunner di The Flash Todd Helbing a ComicBook.com. “Ci piace lasciare ai fan la possibilità di capire quale sarà. Chi sarà un grande cattivo nella prossima stagione, chi sarà solo un nome di richiamo. Godspeed è stato un po’ il migliore dei due mondi. Possiamo avere un episodio con lui, introdurlo e poi riportarlo in futuro, perché è un cattivo importante dei fumetti, quindi non vorremmo mai fare un personaggio del genere in un solo episodio”.

Lo stesso Wallace ha anche accennato al modo in cui la Morte Rossa è stata accennata nella serie, anche nella sesta stagione.
“Ecco la parte divertente. Abbiamo accennato alla Morte Rossa fin dalla sesta stagione. Si può andare indietro, perché ho sempre avuto un piano per portare la Morte Rossa nello show. Si può tornare indietro fino all’episodio 607, giusto? L’ultima tentazione di Barry Allen, parte prima”, e nel mezzo della tentazione di Barry in sogno da parte di Bloodwork, c’è un momento in cui entrano in questa sequenza onirica tutta rossa, non a caso, e Reverse Flash, Tom Cavanagh, si presenta e dice: “È a piede libero. Ha distrutto tutto”. È da lì che è iniziato tutto. Stiamo solo pagando”, ha detto Wallace.

E ha continuato: “Quindi, quando vedrete la Morte Rossa, sarà il culmine di un sogno geek che, francamente, avevo da tre anni. Sono felice di aver avuto l’opportunità di farlo. Inoltre, non dovrete aspettare la fine della stagione per vedere l’abito e la Morte Rossa prendere vita. Succederà molto presto nella stagione 9, molto rapidamente. Non faremo aspettare la gente. Andremo subito al sodo. E, ragazzi, si scatenerà il finimondo quando scopriremo perché la Morte Rossa è qui e perché odia Barry Allen. Perché ricordate, il cattivo non pensa mai di essere un cattivo. E viceversa, pensa che l’eroe non sia un eroe”.

CORRELATI