back to top

Guardiani della Galassia vol. 3: il trailer ha un toccante richiamo alla morte di Yondu

James Gunn non ha mai avuto paura di spezzare i cuori del pubblico di tutto il mondo. Per questo motivo, nel corso dei due film di Guardiani della Galassia, gli spettatori hanno dovuto assistere a un momento straziante dopo l’altro, compresa la morte di Yondu Udonta (Michael Rooker). I sentimenti non smetteranno di arrivare come dimostra l’ultimo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, con due dei personaggi che rendono omaggio in modo simile alla morte di Yondu.

A circa metà dell’ultimo trailer del threequel, si vedono sia Nebula (Karen Gillan) che Groot (Vin Diesel) allungare le braccia sul petto e battere due volte la spalla opposta, altrimenti noto come saluto del Ravager. La volta più memorabile in cui il saluto è stato usato è quando i Guardiani più anziani, come Stakar Ogord (Sylvester Stallone) e Charlie-27 (Ving Rhames), hanno reso omaggio a Yondu al suo funerale. Questo non significa che uno dei membri dei Guardiani morirà qui, ma non è un bene che l’inquadratura sia stata inclusa nel trailer.

Michael Rooker, per tutte le stronzate che gli faccio, è uno dei miei più cari amici al mondo e l’ultima cosa che volevo fare era fare un film senza Michael Rooker in futuro”, ha detto Gunn sulla morte di Yondu in un Q&A in diretta Facebook nel 2017. “Ho quasi rinunciato a fare Guardiani della Galassia Vol. 3 perché non c’era Michael Rooker e non potevo pensare di fare il film senza di lui. Significa così tanto per me e gli voglio così bene”.

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio.

CORRELATI