back to top

Super Bowl: lo spot di Creed 3 presenta Michael B. Jordan contro Jonathan Majors

Che siate pronti o meno, Creed III si preannuncia come l’incontro per il titolo tra Michael B. Jordan e Jonathan Majors.

MGM e Amazon Studios hanno rivelato lo spot esteso del Super Bowl per il sequel di Creed, che vede il campione di boxe Adonis “Donnie” Creed (Jordan) contro un amico-nemico del suo passato: l’ex prodigio della boxe Damian “Dame” Anderson (Majors). Lo spot, che potete vedere qui sopra, presenta anche il cast di supporto, tra cui Bianca di Tessa Thompson e Phylicia Rashad, star del franchise di Rocky, nel ruolo di Mary Anne Creed, madre adottiva di Donnie e vedova del leggendario Apollo Creed (Carl Weathers).

“Dal punto di vista tematico, per noi la famiglia è sempre il fulcro. La famiglia e il cuore. Devi affrontare il tuo passato e scoprire chi sei veramente”, ha detto Jordan, che debutta alla regia con Creed III, durante una conferenza stampa di ottobre. “È una cosa che credo affrontiamo in questo film, una sorta di ritorno a casa… ricordare da dove vieni è molto importante anche in questo film. Il fatto di saldare i debiti e di essere responsabili delle proprie azioni è un aspetto che volevamo affrontare”.

Il debutto alla regia di Jordan segue Creed del 2015, il primo spinoff di Rocky diretto dal produttore Ryan Coogler, e Creed II, il seguito del 2018 del regista Stephen Caple Jr. Questa volta l’ex allenatore di Donnie, Rocky Balboa (Sylvester Stallone), non sarà al suo fianco: Stallone ha ritirato il personaggio dopo l’incontro del suo protetto con il figlio di Ivan Drago (Dolph Lundgren) Viktor (Florian Munteanu) in Creed II.

“Finalmente sono arrivato a questo punto della mia carriera in cui volevo raccontare una storia e non solo stare davanti alla macchina da presa, non solo eseguire la visione di qualcun altro”, ha detto Jordan. “E avendo un personaggio che ho interpretato due volte in precedenza, sono stati sette, otto anni di vita con questo ragazzo, ho potuto raccontare la storia del punto in cui credo si trovi Adonis. Inoltre, a 35 anni, avevo molto da dire. Come giovane uomo, un giovane nero, solo le mie esperienze di vita e il modo in cui potevo condividere un pezzo di me stesso con il mondo attraverso questi personaggi e questa storia”.

Interpretato da Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Jonathan Majors, Wood Harris, Florian Munteanu, Mila Kent e Phylicia Rashad, Creed III arriva nelle sale il 1° marzo.

CORRELATI