back to top

Jonathan Majors conferma che il Kang del MCU è un essere Nexus

Jonathan Majors ha appena confermato che l’incarnazione di Kang nel Marvel Cinematic Universe è un essere Nexus.

Come riportato da Gizmodo, Majors ha parlato di questo aspetto della caratterizzazione del supercriminale nel MCU durante una recente conferenza stampa. “Chi è Kang? Penso che questa sia una domanda a cui tutti noi risponderemo per molto tempo”, ha detto. “Penso che la risposta rapida sia che Kang è un supercriminale che viaggia nel tempo e che è anche un essere Nexus, il che porta all’idea delle varianti. Ci sono più versioni di Kang. Le “versioni” sono “varianti”. Occupano universi e multiversi diversi, hanno intenzioni diverse. Sono tutti esseri diversi. Eppure, qualcosa su cui stiamo ancora, e io sto ancora, lavorando, e che continuiamo a perfezionare e perfezionare e perfezionare, è qualcosa che è una linea di confine tra loro. E questo, per me, è il gene Kang in poche parole”.

Majors debutta nel ruolo di Kang il Conquistatore in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma in precedenza ha interpretato una variante del personaggio nota come “Colui che resta” nella serie Disney+ Loki. Majors ha recentemente dichiarato che la sua esperienza nel ruolo di He Who Remains lo ha convinto a partecipare ad altri progetti del MCU, in quanto desiderava esplorare diverse sfaccettature della personalità di Kang. La star è ora confermata per tornare in altri due episodi del MCU oltre a Quantumania, Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars.

Kang il Conquistatore nella seconda stagione di Loki?


In rete si vocifera anche che Majors riprenderà il ruolo di Kang nella seconda stagione di Loki, che si dice presenterà diverse varianti del cattivo che viaggia nel tempo. Una di queste varianti che si dice apparirà nella seconda stagione di Loki corrisponde alla descrizione di Victor Timely, una versione di Kang creata da Kurt Busiek, Roger Stern e Carlos Pacheco per la serie di fumetti classica degli anni ’90 Avengers: Forever. Né i Marvel StudiosDisney+ hanno però commentato la presunta inclusione di Victor Timely nella seconda stagione di Loki.

Indipendentemente dal fatto che Kang mostri una o più delle sue molteplici facce nei prossimi episodi di Loki, una cosa è certa: il supercriminale è destinato a causare grossi grattacapi alla comunità dei supereroi del MCU. Majors lo ha dichiarato in una recente intervista, avvertendo che Kang rappresenta una minaccia maggiore rispetto agli antagonisti standard del MCU. “C’è un conflitto, non solo un corpo a corpo, non solo eroe e cattivo, ma ‘il tuo modo di vivere’ e ‘il mio modo di vivere’. Sto venendo a prenderlo. Siamo in battaglia”, ha detto.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio 2023.

CORRELATI