back to top

Kevin Feige svela come la Fase 5 della Marvel si inserisce in Avengers: Secret Wars

I Marvel Studios distribuiranno il primo film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe questo fine settimana con Ant-Man and the Wasp: Quantumania e il film ha già battuto un record per lo studio.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è ufficialmente il secondo film del MCU ad avere un punteggio marcio su Rotten Tomatoes dopo The Eternals. Le recensioni del film sono piuttosto contrastanti, ma tendono al negativo e questo probabilmente non è l’inizio della Fase 5 che volevano. Le Fasi 4, 5 e 6 fanno tutte parte della Saga del Multiverso e culmineranno con Avengers: Secret Wars, e se vi stavate chiedendo come la Fase 5 si sarebbe legata al film, finalmente abbiamo una risposta. In una nuova intervista rilasciata a Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato come la Fase 5 si inserisce nel sesto film dei Vendicatori.

“Non tutti i film della Saga dell’Infinito si sono concentrati sulle Pietre dell’Infinito o su Thanos, e sarà lo stesso tra il quinto e il sesto film. Ma ci stiamo preparando. La gente ne avrà un assaggio in grande stile in Quantumania, mentre ci avviciniamo ad Avengers: Secret Wars, per il quale sono estremamente eccitato”, ha dichiarato Feige alla rivista. “Sapete, sto per compiere 23 anni alla Marvel. È un periodo lungo. Non è proprio metà della mia vita, ma è quasi metà della mia vita. Molti di noi sono insieme da un decennio o più. E lo facciamo solo perché siamo così entusiasti e innamorati del potenziale di ciò che possiamo fare in futuro. Le trame che si intrecciano attraverso la Fase 5 e 6 fino a Secret Wars e le opportunità che il multiverso offre dal punto di vista narrativo sono un aspetto completamente nuovo del MCU. “

Il prossimo film dei Marvel Studios in uscita sarà Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come si sia alzata la posta in gioco in Quantumania. “La gente pensava: “Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers“”, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo film, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.

Sono cresciuto come un vero e proprio nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono dei veri e propri “all-timers””, ha continuato Reed. “Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Durante le conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, è stato detto: “Voglio mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi stiamo facendo Kang il Conquistatore””.

“Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore temporale. La sua situazione è un po’ diversa in questo film, che non vi spoilero, ma è qualcuno che, mentre noi viviamo vite molto lineari, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in quel modo”, ha sorriso il regista. “Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli – nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti – e metterli contro la forza più potente del multiverso”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio!

CORRELATI