back to top

Green Arrow si arricchisce di un nuovo costume e di una nuova arma

Freccia Verde si rinnova con un costume e un’arma nel secondo numero della sua prossima serie.

Rivelata nelle recenti sollecitazioni della DC per il maggio 2023, la copertina di Sean Izaakse per Green Arrow #2 mostra Oliver Queen che si aggira in un sottobosco colorato mentre un misterioso assalitore è in agguato dietro di lui. Freccia Verde ha abbandonato il suo solito cappuccio e la tuta per un mantello e un abbigliamento corazzato, con motivi a rete verde neon su braccia e gambe. La cosa più notevole è l’arco lungo di Freccia Verde, che è più tecnologico del solito e sembra proiettare un mirino da caccia.

Come Oliver ottenga il suo nuovo equipaggiamento rimane un mistero, ma lo scrittore della serie Joshua Williamson ha scritto su Twitter che la copertina di Green Arrow #2 è “un po’ uno spoiler”. Williamson aveva precedentemente accennato al fatto che la sua interpretazione del mondo di Freccia Verde sarebbe stata caratterizzata da un’ampia varietà di sorprese sotto forma di cattivi sottoutilizzati. Ha dichiarato a CBR: “Come per ogni libro a cui lavoro, cerco di utilizzare tutta la mitologia a disposizione. E con Freccia Verde voglio aumentare il livello di alcuni cattivi e mostrare perché sono letali. Sorprenderà la gente chi è il vero cattivo di quella serie”.

Il nuovo costume di Roy Harper


Oltre all’aggiornamento di Oliver Queen, anche Roy Harper riceverà un nuovo costume quando Green Arrow prenderà il via ad aprile. Le copertine variant di Green Arrow #2 mostrano uno sguardo ravvicinato alla tuta, che presenta un logo sul petto che assomiglia sia a una freccia che alla lettera “A”, un sottile riferimento alle precedenti identità di Roy come Freccia Rossa e Arsenal.

Green Arrow è attualmente programmato per una serie di sei numeri, il cui primo numero arriverà sugli scaffali delle fumetterie il 25 aprile. Izaakse ha esortato i fan a preordinare l’albo, lasciando intendere che una forte risposta potrebbe incoraggiare la DC a trasformarlo in una serie di lunga durata. L’albo fa parte dell’iniziativa editoriale Dawn of DCU, che dura un anno, e Izaakse ha precedentemente pubblicato una key art che mostra la famiglia Arrow per la prima volta dopo anni, con diverse interessanti inclusioni presenti e considerate, come Peacemaker e Red Canary.

Green Arrow #2 è scritto da Williamson e illustrato da Izaakse, che disegna anche la copertina principale del numero. Il numero vanta le copertine variant di David Nakayama, Ejikure e Marcio Takara. Green Arrow #2 è in vendita dal 23 maggio negli stati uniti.

CORRELATI