back to top

Loki: il Kang di Jonathan Majors ha un ruolo importante nella seconda stagione

Secondo un nuovo rapporto, il Kang di Jonathan Majors avrà un ruolo più significativo nella seconda stagione di Loki rispetto a quanto previsto in precedenza.

Secondo le fonti di The Cosmic Circus, la seconda stagione di Loki potrebbe includere più varianti di Kang rispetto al già confermato Victor Timely. La fonte sostiene che la seconda stagione seguirà Loki e Mobius mentre viaggiano nel tempo per scoprire la portata del controllo di Kang e delle sue varianti sui flussi temporali. Tuttavia, la fonte ha notato che le tre varianti principali di Kang viste in Ant-Man and the Wasp: Quantumania non appariranno probabilmente nella serie, anche se saranno menzionate.


Una voce di corridoio aveva precedentemente affermato che una variante di Kang, “un inventore del passato che vuole comprare cose dalle persone per influenzare il futuro”, sarebbe apparsa nella seconda stagione di Loki. I fan hanno subito notato che questa descrizione si adatta a Victor Timely, una variante di Kang della serie Avengers: Forever degli anni ’90, scritto da Kurt Busiek e Roger Stern e disegnato da Carlos Pacheco.

Sebbene il leaker non abbia potuto confermare che si trattasse di Timely, la scena dei titoli di coda di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha confermato la sua identità. Nella sequenza, Loki e Mobius arrivano nel passato per assistere a una presentazione di Victor Timely che mostra una delle sue macchine. Questo coincide con le voci secondo cui Loki e Mobius avrebbero viaggiato nel tempo osservando le varianti di Kang, insieme alle foto del set che mostrano la coppia indossare abiti in stile anni ’70 e ’80.


Majors è apparso per la prima volta come variante di Kang, Colui che resta, nella stagione 1 di Loki. L’attore ha ripreso il suo ruolo in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, questa volta nel ruolo di Kang. Sebbene Kang sia il cattivo principale della Saga del Multiverso, Majors ha dichiarato di essersi ispirato al Thanos di Josh Brolin per dare umanità al personaggio. Majors ha anche parlato di come abbia studiato a fondo le interpretazioni di Tom Hiddleston e Paul Rudd prima di recitare al loro fianco in Loki e Ant-Man and The Wasp: Quantumania.

“In Loki ho a che fare con Tom, sapete? È stato fantastico, io come Colui che resta e Tom come Loki”, ha detto. “Ho avuto modo di guardarlo per tutto il tempo. Questa opportunità mi si è presentata sotto chiave, e così ho studiato Tom Hiddleston per ore al giorno. Poi, una volta finito, ho detto ‘Ok, tocca a Paul Rudd‘, e l’ho studiato, l’ho studiato. Ho studiato tutti i suoi colleghi e comprimari eroi”.

La seconda stagione di Loki dovrebbe debuttare nell’estate del 2023.

CORRELATI