back to top

Ant-Man 3 sbranato dall’orso della cocaina nel primo weekend al box office

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è stato superato al box office del primo weekend da Cocaine Bear della Universal Pictures.

Secondo The Hollywood Reporter, Quantumania dovrebbe guadagnare oltre 30 milioni di dollari nel secondo fine settimana, con un calo del 71,6% rispetto agli incassi del debutto, il che sarebbe il peggior calo nel secondo fine settimana per un film di supereroi che ha aperto con oltre 100 milioni di dollari. Cocaine Bear della Universal ha guadagnato 8,7 milioni di dollari (comprese le anteprime del giovedì) nel suo primo venerdì nelle sale, superando gli 8,3 milioni di dollari guadagnati da Quantumania nello stesso giorno. L’horror-commedia è attualmente sulla buona strada per aprire, al di sopra delle aspettative, con una stima di 21,21 milioni di dollari al botteghino nazionale. Sebbene Quantumania abbia perso contro Cocaine Bear venerdì, è possibile che il film del MCU sia ancora in testa al box office una volta terminato il weekend.

Il calo del 70% previsto per Quantumania nel secondo fine settimana è seguito da vicino da Batman v Superman: Dawn of Justice della DC, che ha registrato un calo del 69,1% nel secondo fine settimana, mentre il film dei Marvel Studios Thor: Love and Thunder ha registrato il più grande calo della Marvel: 67,7%. Prima dell’uscita, si prevedeva che Quantumania avrebbe registrato un’apertura inferiore a quella di Thor 4, con guadagni stimati tra 96 e 131 milioni di dollari.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania al box office


Il trequel di Ant-Man, che ha dato il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, ha inevitabilmente ottenuto un totale nazionale di 120 milioni di dollari nel suo primo fine settimana nelle sale, dominando i quattro giorni di vacanza del President’s Day. Quantumania ha registrato la migliore apertura del franchise di Ant-Man, guadagnando nel primo weekend più dei due film precedenti. Tuttavia, il film è diventato il secondo film del MCU a ottenere un punteggio “Rotten” su Rotten Tomatoes, il primo è stato Eternals del 2021. Al momento in cui scriviamo, il film di Ant-Man ha un indice di gradimento del 48% su 354 recensioni, anche se il punteggio del pubblico è significativamente più alto (84%).

Quantumania ha dato il via alla Fase 5 del MCU, con Paul Rudd ed Evangeline Lilly che riprendono i rispettivi ruoli di Scott Lang/Ant-Man e Hope Van Dyne/ Wasp. Diretto da Peyton Reed, il film segue Ant-Man e la sua famiglia, tra cui Cassie Lang (Kathryn Newton), figlia di Scott, nel tentativo di fuggire dal Regno Quantico, governato dal terrificante Kang il Conquistatore (Jonathan Majors).

Diretto da Elizabeth Banks e sceneggiato da Jimmy Warden, Cocaine Bear è liberamente basato su una storia vera e segue la furia omicida di un orso nero di 500 chili dopo aver consumato una grande quantità di cocaina. Il film segue un gruppo di poliziotti e adolescenti che fanno del loro meglio per sopravvivere contro la creatura fuori controllo. Cocaine Bear è interpretato da Alden Ehrenreich, Keri Russell, Margo Martindale, Jesse Tyler Ferguson e altri ancora, tra cui il compianto Ray Liotta.

CORRELATI