back to top

Attack on Titan: la canzone finale sarà tutta dedicata a Mikasa

La serie anime di Attack on Titan ha sempre generato delle musiche di apertura piuttosto accattivanti e/o epiche e Attack on Titan: Final Season ha probabilmente avuto la più famosa di tutte con “The Rumbling” della rock band SiM.

Pochi giorni fa, i SiM hanno confermato che torneranno per realizzare la sigla di Attack on Titan: Final Season. Inoltre, i SiM hanno fatto conoscere ai fan di Attack on Titan un’anteprima di quella che sarà la nuova sigla d’apertura e del suo significato per la serie.

“Under the Tree” sarà il brano che i SiM utilizzeranno per Attack on Titan: Final Season e il gruppo ha confermato che sarà un brano dedicato a Mikasa:

“Questa volta, ‘UNDER THE TREE’ è la canzone di Mikasa”, ha dichiarato la band. “Penso che sia meglio parlare di questa canzone un po’ più tardi, quindi vi invito a guardare la parte finale di The Final Season (Part 1)”.

È difficile capire quanto sia significativo il titolo di questa canzone per la trama finale di Attack on Titan. “The Rumbling” è oggi uno dei brani più ascoltati di tutti i tempi nell’ambito degli anime, quindi SiM ha puntato molto in alto per chiudere questi ultimi episodi con una canzone che perseguiterà i fan, anche se si spera che possa rappresentare una chiusura. Il genere anime si sta ancora riprendendo dal finale controverso del manga Attack on Titan nel 2021, quindi ogni parte dell’anime The Final Season sarà sottoposta a un pesante esame. Ciò include quest’ultima canzone, in una serie che ha avuto alcune delle migliori sigle OP di qualsiasi anime. Non c’è pressione.

CORRELATI