back to top

Ant-Man and the Wasp Quantumania: il regista spiega le scene principali della scena post-credits

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Il regista di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Peyton Reed, ha fornito qualche informazione in più sulle decisioni prese per la scena post-credit del film con il Consiglio dei Kangs.

In un’intervista a ComicBook.com, Reed ha confermato che la scena del Consiglio dei Kangs è stata presa in prestito direttamente dalle pagine di Avengers #267 del 1986. Disegnato da John Buscema e Tom Palmer e scritto da Roger Stern, Avengers #267 è il numero in cui il Consiglio è apparso per la prima volta nei fumetti Marvel. “Ho diretto la prima scena, quella del Consiglio di Kangs”, ha detto. “Abbiamo fatto questo, in termini di, c’è un pannello molto famoso dei fumetti in cui si vede il Consiglio di Kangs e tutte queste varianti lì dentro. Volevamo assolutamente ricrearlo e dare a Jonathan Majors un punto di partenza per affrontare la questione: “Chi portiamo tra le varianti?”. C’è Rama Tut, c’è un personaggio basato su Scarlet Centurion e, naturalmente, Immortus. Volevamo fare il pieno di Kurasawa Ran e renderlo davvero operistico”.

La stessa scena post-credits, che anticipava il futuro della Saga del Multiverso, ricreava anche un’altra tavola iconica della Marvel Comics. In particolare, una tavola di Avengers #292 del 1988, “The Dragon In The Sea!”, scritta da Walter Simonson e disegnata da Buscema e Palmer. Nella stessa intervista, Reed ha elogiato l’interpretazione di Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore e il modo in cui è riuscito a rappresentare diverse versioni del personaggio.

“Ci sono diversi Kang e parte di questo lavoro è stata la creazione di versioni diverse e veloci”, ha detto Reed. “Ci siamo seduti con Jonathan e con il produttore esecutivo Stephen Broussard e abbiamo parlato di ‘Questo potrebbe essere percepito come questo Kang e questo Kang’. Ma quello che volevamo davvero mostrare era la totalità, quante varianti ci potrebbero essere, quando avremo il pannello finale”. E ha aggiunto: “Con Jonathan, ovviamente, questo è il suo punto forte, interpretare tutte queste diverse versioni di Kang”.

Il futuro di Kang nel MCU dopo Quantumania

Majors interpreta in Quantumania il ruolo di Kang, l’antagonista principale del film e il nuovo supercattivo del Marvel Cinematic Universe. In una precedente intervista, Majors ha spiegato la natura del suo personaggio e il ruolo che Kang avrà nel futuro del MCU. “Kang è un supercattivo che viaggia nel tempo ed è anche un essere Nexus, il che porta all’idea delle varianti”, ha detto. “Ci sono più versioni di Kang. Le ‘versioni’ sono ‘varianti'”. Majors ha spiegato che Kang ha il potere di occupare diversi universi e multiversi, essendo tutti esseri diversi.

Mentre Quantumania ha impostato Majors come il prossimo grande cattivo del MCU, la sua prossima apparizione confermata sarà quella di Kang e delle sue varianti nel quinto film dei Vendicatori, Avengers: La dinastia Kang. Anche Kang Dynasty sarà scritto dallo scrittore di Quantumania Jeff Loveness e diretto dal regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Destin Daniel Cretton. La Marvel e la Disney non hanno rilasciato ulteriori dettagli sul film corale.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è attualmente nelle sale.

spot_imgspot_img

CORRELATI