back to top

Perché Blade e i Fantastici Quattro potrebbero essere in Avengers 5?

Blade e i Fantastici Quattro potrebbero apparire in Avengers: La dinastia Kang, ma non contateci.

Lo sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania Jeff Loveness, che sta scrivendo il quinto capitolo dei Vendicatori, ha spiegato a Gizmodo come lo sviluppo della storia lasci spazio all’apparizione del Daywalker e della prima famiglia Marvel, ma le possibilità che ciò accada sono scarse. “Sì, è sicuramente una cosa complicata. Ma come quando ho accettato il lavoro su Ant-Man, non posso concentrarmi su queste cose esterne. Devo solo mettere giù le ossa di una buona storia, si spera, e trovare i personaggi che voglio raccontare. E poi diventa una partita a ping pong con gli altri”, ha detto Loveness. “Come chiunque arrivi e faccia i Fantastici Quattro o Blade o… probabilmente non userò nemmeno quei personaggi, sapete, ma tutto si autoinforma”.

Loveness potrebbe avere altre cose in mente con il nuovo progetto degli Avengers, ma sta anche mantenendo una mente aperta. “E quindi, tieni le orecchie aperte se qualcuno dice: ‘Ehi, se Blade vuole partecipare, fallo pure’. Ma sta a me concentrarmi sul mio film e, sai, lavorare un po’ con Michael Waldron sulla sua cosa per assicurarmi che tutto abbia un senso”, ha detto. “Ma credo che nel momento in cui inizi a guardare gli altri 25 film in uscita, ti perdi un po’ nella salsa”.

I Vendicatori sorgeranno, e cadranno, in La dinastia Kang

Prima dell’uscita de La dinastia Kang, Blade sarà protagonista di un film tutto suo nel 2024 con Mahershala Ali, mentre il regista Matt Shakman porterà sul grande schermo i Fantastici Quattro nel 2025. Sebbene la Marvel non abbia confermato quali personaggi del Marvel Cinematic Universe comporranno la nuova squadra dei Vendicatori, Loveness ha accennato alla possibilità di vedere Daredevil e Moon Knight fare la loro apparizione sul grande schermo nell’evento cinematografico. “Auguro a Occhio di Falco molta fortuna contro i Kang”, ha detto Loveness. “Sono sicuro che Daredevil e Moon Knight saranno bravissimi contro quei ragazzi”.

Scritto da Loveness e diretto da Destin Daniel Cretton di Shang-Chi, i dettagli sulla storia della Dinastia Kang rimangono sconosciuti. Nonostante il destino del personaggio principale in Quantumania, Loveness ha lasciato intendere che l’ira di Kang (Jonathan Majors) provocherà morti significative nel MCU. “Penso che per questi fan assetati di sangue, c’è un piccolo film chiamato Avengers: Kang Dynasty, penso che porterà il calore”, ha detto Loveness. Per quanto riguarda chi potrebbe mordere la polvere, i rapporti suggeriscono che almeno un personaggio importante presente in Quantumania potrebbe incontrare un tragico destino.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è ora nelle sale. Avengers: La dinastia Kang arriverà nei cinema il 2 maggio 2025.

CORRELATI