back to top

Supergirl cambia costume per il suo team-up con Power Girl

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Supergirl cambia abito in Action Comics #1052.

Action Comics #1052 contiene una storia di riserva incentrata su Power Girl e Supergirl, realizzata dalla scrittrice Leah Williams, dall’artista Marguerite Sauvage e dalla letterista Becca Carey. In seguito agli eventi dell’evento Lazarus Planet della DC, Power Girl è ora dotata di poteri telepatici e si è alleata con Omen/Lilith Clay per mettere a frutto queste nuove capacità. Con la guida di Omen, in Action Comics #1051 Power Girl ha aiutato Beast Boy a riprendersi dai traumi subiti dopo essere stato quasi ucciso da Deathstroke in Dark Crisis on Infinite Earths, mentre in Action Comics #1052 ha dato una mano a Kara Zor-El.

Nella storia, Kara si presenta a Omen e Power Girl con un problema che la porta a comunicare in una lingua diversa ogni volta che cerca di parlare ad alta voce. Per arrivare alla radice del problema, Power Girl e Kara si avventurano nella mente di Supergirl, che a quel punto debutta con un vestito assolutamente stupefacente. “Beh… tutti i paesaggi mentali sono diversi, giusto?”. commenta Power Girl. “Ognuno di essi è unico per il suo portatore. Quindi… devi avere un’ottima opinione di te stessa, eh?”.

Un misterioso villain della DC prende segretamente di mira Power Girl

Trovandosi in una versione di Argo City, la casa kryptoniana di Kara che alla fine è stata distrutta, all’interno della mente di Supergirl, i due eroi riescono a trovare una soluzione al loro problema solo quando Power Girl inizia a distruggere tutto ciò su cui riesce a mettere le mani. Volendo che Power Girl esca dalla sua testa, Supergirl urla di frustrazione, il che le permette di ricominciare a comunicare normalmente.

Dopo un’ulteriore ispezione, Power Girl deduce che il problema di Supergirl non è stato una sorta di incidente fortuito; piuttosto, trova indizi che qualcuno ha intenzionalmente incasinato la mente di Kara. “Credo che qualcuno abbia attaccato il centro del linguaggio di Kara per cercare di raggiungere me, visto che non possono attaccarmi psichicamente, non dopo le piogge di Lazzaro”, dice Power Girl a Omen. “Quindi stanno passando attraverso le persone che pensano siano vicine a me”.

Action Comics #1052 presenta contributi aggiuntivi di Phillip Kennedy Johnson, Rafa Sandoval, Matt Herms, Dave Sharpe, Dan Jurgens, Lee Weeks, Elizabeth Breitweiser e Rob Leigh. La copertina del numero è stata realizzata da Steve Beach, mentre le variant cover da Weeks, Herms, Clayton Henry, Marcelo Maiolo, Rafa Sandoval, Jorge Fornés, Khary Randolph e Alex Guimarãres.

Action Comics #1052 è in vendita da oggi negli stati uniti.

spot_imgspot_img

CORRELATI