back to top

The Flash: La morte rossa spiegata

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Dopo essere stata smascherata e rivelata come Ryan Wilder/Batwoman (Javicia Leslie), o almeno una sua versione, in “Rogues of War”, l’episodio di questa settimana di The Flash ha approfondito ulteriormente l’identità della Morte Rossa, spiegando perché si trovasse a Central City e a cosa le servisse un tapis roulant cosmico.

La maggior parte delle spiegazioni su chi sia la Morte Rossa e sul motivo per cui si trovi a Central City non avviene in uno scambio tra il cattivo e The Flash, ma tra il cattivo e Iris (Candice Patton). Dopo che un’esplosione EMP ha mandato Central City nell’oscurità, Ryan Wilder si presenta misteriosamente a casa di Iris in cerca di aiuto, sostenendo di essere rimasto ferito nell’esplosione. Tuttavia, Iris si accorge che c’è qualcosa che non va e affronta Ryan, spingendolo a darle (una versione) della verità.

Questo Ryan Wilder non è il Ryan Wilder che il Team Flash conosce. Si tratta invece di una persona proveniente da un’altra linea temporale in cui non c’è Batman. Ma che è stata adottata dai Waynes da bambina, i quali però sono stati uccisi, portandola a diventare la protettrice di Gotham. Studiando la tecnologia dei suoi nemici per farne una propria e, alla fine, anche quella dei suoi alleati, compreso Flash. Sostiene di aver raggiunto il punto in cui poteva eliminare il crimine prima che accadesse, ma che Flash si è ingelosito, ha fatto uscire di prigione i criminali per contrastarla e ha cercato di nascondersi nella Forza della Velocità, ma poiché la sua velocità era artificiale, è stata sputata fuori in quest’altra linea temporale. Ora deve solo tornare a casa, portando con sé questa Iris per cercare di fermare la Rogue War.

Iris non ci crede molto e, alla fine, la verità viene a galla. Ryan ha esagerato, Flash ha cercato di fermarla e lei vuole ucciderlo. A quanto pare ha anche accidentalmente ucciso la Iris della sua linea temporale e vuole portare con sé questa Iris per attirare Flash e uccidere anche lui. Per farlo, intende usare Flash in questa linea temporale per alimentare il suo tapis roulant cosmico, facendolo letteralmente correre fino alla morte. È un piano molto folle e molto fumettistico, ma è anche un piano che non funziona per lei. Mark/Chillblaine (Jon Cor) fa il doppio gioco all’ultimo momento e finisce per distruggere il tapis roulant in modo che Barry e Iris possano fuggire. Con il treadmill distrutto, la Morte Rossa è ora intrappolata in questa linea temporale e quindi ha bisogno di un nuovo piano. Semplicemente prendere il controllo di questa linea temporale e iniziare una guerra.

Lo showrunner di Flash aveva già anticipato che ci sarebbe stato un legame importante tra Morte Rossa e Iris.

“È giusto dire che Javicia ha qualcosa a che fare con quel fulmine rosso”, ha detto Eric Wallace. “Non credo che questo sarà una sorpresa per nessuno. La domanda è: come succede e perché è qui? E poi, chi interpreta esattamente? È un mistero di cui non si parla nelle sue prime apparizioni nello show. Inoltre, come influirà sul suo rapporto con Iris?”.

Ha continuato: “Uno dei felici incidenti che si sono verificati in Armageddon quando abbiamo avuto Javicia è stata la scoperta dell’incredibile chimica tra Candice Patton e Javicia Leslie. Dopo averla vista, ho letteralmente preso nota: ‘Dobbiamo fare di più di questo. Questo è oro”. Quando Javicia entrerà nello show, uno dei momenti emotivamente più forti sarà quello in cui il suo personaggio interagirà finalmente con Iris e sarà in un modo che la gente non si aspetta. E potrebbe mostrarvi un lato di Javicia Leslie che non avete mai visto prima, perché la sua performance è semplicemente eccezionale. È qualcosa che credo piacerà molto ai fan”.

spot_imgspot_img

CORRELATI