back to top

Dragon Ball FighterZ: in arrivo una patch con tante migliorie

La serie di Dragon Ball è pressoché eterna, lo conferma anche l’annuncio di un nuovo gioco della serie Tenkaichi. Durante un evento che si è tenuto ieri in diretta sul canale ufficiale di Bandai Namco, oltre al reveal di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4 è stata anche rivelata una nuova patch per Dragon Ball FighterZ.

Dragon Ball FighterZ, l’ultimo titolo picchiaduro basato sulla serie e sviluppato da Arc System Works, non solo riceverà una beta su Steam in primavera per testare l’implementazione del netcode rollback, ma anche una patch di bilanciamento. L’annuncio di una patch di bilanciamento è estremamente gradito, considerando quanto siano forti personaggi come Androide N° 21 (Lab Coat) nella versione attuale del gioco.

Per i non addetti ai lavori, il netcode rollback è un modo per gestire le connessioni online ad alta latenza tipiche dei picchiaduro competitivi. Questa funzione cerca di prevedere l’input dei comandi prima che il giocatore stesso esegua fisicamente il comando. In questo modo si riesco a nullificare i ritardi di connessione. Il tipico netcode, invece, “basato sulla latenza” è più da gestire semplice lato programmazione, ma è meno adatto alla scena sempre più competitiva dei giochi picchiaduro. Purtroppo questo aggiornamento non sarà attuato sulle versioni old-gen del titolo. L’aggiornamento è destinato solo alla versione per PC e alle versioni PS5 e Xbox Series X.

Dragon Ball FighterZ è disponibile su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Le versioni PS5 e Xbox Series X|S sono in fase di sviluppo.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento per Dragon Ball FighterZ? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI