back to top

Disney: confermato l’arrivo di un nuovo team di Vendicatori nel MCU

L’amministratore delegato della Disney Bob Iger ha confermato l’arrivo di un nuovo roster per i Vendicatori nel Marvel Cinematic Universe.

Iger ha accennato a questo cambiamento degli Eroi più potenti della Terra durante un intervento alla Morgan Stanley Technology, Media and Telecom Conference, iniziando con l’affermare che non c’è nulla di sbagliato per quanto riguarda il marchio Marvel, ma la Disney “deve solo guardare a quali personaggi e storie sta estraendo” per i progetti futuri. “Se si guarda alla traiettoria della Marvel nei prossimi cinque anni, ci saranno molte novità”, ha continuato. “Torneremo al franchise degli Avengers con una serie completamente nuova di Vendicatori, per esempio”. Iger non ha fatto i nomi dei personaggi che faranno parte del nuovo roster.

Il MCU ha già una storia di introduzione di grandi cambiamenti. Stephen Broussard, dirigente dei Marvel Studios, aveva già parlato dell’argomento, commentando che secondo lui una delle meta-narrazioni della Fase 4 era incentrata sui nuovi personaggi e sul passaggio dei mantelli. “Se si guarda, ad esempio, a Cassie Lang in Quantumania che riceve un costume e a Kate Bishop in Occhio di Falco, ai nuovi personaggi che vengono introdotti come Jack in Werewolf by Night“, ha dichiarato Broussard. “Dopo questi primi 10 anni di narrazione Marvel, le torce sono state passate, come nel caso di Robert Downey Jr. che non è più sul tavolo e cose del genere. Quindi è stato come se una nuova generazione fosse salita alla ribalta, cosa che, di nuovo, è sempre accaduta nei fumetti”.

Chi arriverà alla dinastia Kang e oltre?


Lo scrittore di Avengers: La dinastia Kang Jeff Loveness ha accennato ad alcuni personaggi che potrebbero apparire nel film, menzionando Yelena Belova, Kang il Conquistatore e Shuri, interpretati rispettivamente dagli attori Florence Pugh, Jonathan Majors e Letitia Wright, anche se non è entrato nei dettagli. Loveness ha anche suggerito che Daredevil e Moon Knight potrebbero essere presenti nel film e ha parlato del motivo per cui i prossimi eroi del MCU, Blade e i Fantastici Quattro, potrebbero non esserlo. Per quanto riguarda i primi personaggi, al momento non ci sono notizie ufficiali da parte dei Marvel Studios sul loro ruolo in La dinastia Kang.

Per quanto riguarda gli altri personaggi che potrebbero apparire in La dinastia Kang, un recente rapporto sostiene che Doctor Strange sarà uno dei cattivi del film. Tuttavia, come per le possibilità di Daredevil e Moon Knight di apparire nel film, non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale.

Avengers: La dinastia Kang uscirà nelle sale il 2 maggio 2025.

CORRELATI