back to top

DC Comics: Flash #800 chiude la serie prima del rilancio a settembre

L’iniziativa “Dawn of DC” della DC, volta a rivedere e rinnovare la linea principale di supereroi della casa editrice, si sta espandendo con una serie di nuovi team creativi su personaggi classici, tra cui un nuovo rilancio di Flash che arriverà sulla scia di Flash #800, che chiuderà l’attuale team creativo dello scrittore Jeremy Adams e del disegnatore Fernando Pasarin.

Prima del rilancio di Flash con un nuovo numero 1 dello scrittore Si Spurrier e dell’artista Mike Deodato, il volume in valuta della testata si concluderà con Flash #800, che vede la partecipazione degli scrittori classici di Flash Mark Waid, Geoff Johns, lo scrittore uscente Jeremy Adams e il suo predecessore Joshua Williamson, insieme agli artisti Fernando Pasarin e Oclair Albert, Todd Nauck, Carmine Di Giandomenico, Scott Kolins e Mike Deodato Jr.

“Un paio di mesi fa, mi è stato detto che il mio tempo su Flash sarebbe terminato con il numero 800”, si legge in una dichiarazione di Adams pubblicata sul suo account Twitter(si apre in una nuova scheda). “Ero (AM) molto dispiaciuto per la decisione”.

“Mi sono innamorato della famiglia West e avevo in mente molte altre storie, ma mi hanno detto che volevano una nuova direzione creativa e tonale e, beh, questo è quanto”, continua Adams. “Tuttavia, sarò sempre grato per il tempo trascorso con la famiglia West e per tutte le avventure che abbiamo vissuto insieme. Volevo anche dire un grande grazie alla famiglia Flash, voi ragazzi siete i migliori fan che un nerd come me possa chiedere”.

Adams continuerà a scrivere Lanterna Verde con l’artista Xermanico, e promette anche un prossimo progetto di proprietà del creatore.

Flash #800 sarà in vendita dal 6 giugno negli U.S.A. Successivamente, Spurrier e Deodato diventeranno il team creativo di Flash con un nuovo Flash #1 a settembre, con una storia che spinge Wally West a trovare nuovi modi per usare il suo potere mentre affronta temi di orrore cosmico.

CORRELATI