back to top

L’Universo DC ora ha due Nightwing

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Ci sono due Nightwing in giro per l’Universo DC.

Scritta da Tom Taylor e disegnata da Travis Moore, l’anteprima di Nightwing #102 riprende subito dopo il numero precedente, in cui Nightwing è stato messo fuori combattimento dal Grinning Man, un agente mutaforma del demone Neron. Neron sta cercando Olivia Desmond, la figlia del defunto signore del crimine di Blüdhaven, Blockbuster. Olivia è sotto la protezione dei Titani e per avvicinarsi a lei l’Uomo Grattante ha preso le sembianze di Nightwing, ma il piano del cattivo va a monte quando il vero Dick Grayson arriva per fermarlo.

NIGHTWING #102

Scritto da TOM TAYLOR

Progetto di TRAVIS MOORE

Copertina di BRUNO REDONDO

Un importante cattivo di Nightwing ha venduto l’anima di sua figlia al diavolo


Il modo per capire se qualcuno è davvero l’Uomo Grintoso è vedere se ha un sorriso largo e costante sul volto. Il cattivo è una creazione originale per l’attuale serie di Nightwing, ed è apparso per la prima volta in Nightwing #101. Come Blockbuster, il Grinning Man ha venduto la sua anima a Neron in cambio di ricchezza e potere, ma non ha ancora rinegoziato il suo accordo con il demone. Come rivelato in Nightwing #98, Blockbuster aveva originariamente venduto la propria anima a Neron in cambio di maggiore intelletto, ma in seguito aveva rinegoziato affinché Neron reclamasse l’anima della sua primogenita, Olivia.

Da Nightwing #98, Olivia è stata nascosta da Neron grazie alla magia di Raven e i Titani hanno collaborato per tenerla al sicuro e farla divertire a casa di Beast Boy. Fingendosi Nightwing, tuttavia, l’Uomo Grintoso è riuscito a sapere dove Olivia si trova e a farle credere di essere l’eroe. Non sembra però che Grinning Man possa replicare i ricordi di qualcun altro, dato che quando Nightwing gli chiede, nell’anteprima, “Come si chiama il tuo cane?”, il cattivo non dà le risposte accettabili di “Haley” o “Bitewing”.

Oltre a Taylor e Moore, Nightwing #102 è inchiostrato da Julio Ferreira, colorato da Adriano Lucas e letterato da Wes Abbott. La copertina principale del numero è stata realizzata da Bruno Redondo, mentre le copertine varianti sono state realizzate da Moore, Jamal Campbell e Vasco Georgiev. Il numero è in vendita dal 21 marzo negli stati uniti.

spot_imgspot_img

CORRELATI