back to top

Hogwarts Legacy: come usare Pietrificus Totalus

Siete alla ricerca di suggerimenti e aiuti per completare al 100% Hogwarts Legacy e poterlo platinare? Siete nel posto giusto! Dopo avervi spiegato dove trovare tutti i frammenti di Magia Antica e dove trovare tutte le lune di Demiguise, questa guida pratica vi permetterà di utilizzare Pietrificus Totalus per passare inosservati!

L’incantesimo vi verrà insegnato da un altro studente, Sebastian Sallow, durante una delle prime missioni principali a Hogwarts. Senza scendere in spoiler pesanti, vi dovrete infiltrare per la primissima volta in una zona riservata del castello. Per fare ciò, imparerete innanzitutto l’incantesimo di Disillusione (per diventare quasi invisibili) e quello che serve a voi: Pietrificus Totalus!

pietrificus totalus

L’attacco magico non potrà essere utilizzato in un normale scontro, bensì gli sviluppatori di Hogwarts Legacy lo hanno reso disponibile durante le fasi stealth del gioco. Per eseguirlo, dovrete avvicinarvi alla vostra preda (assolutamente ignara della vostra presenza) e premere quadrato o X a seconda della vostra console. Potrebbe essere complicato in un primo momento, ma l’incantesimo è molto potente e potrebbe svoltare a vostro favore situazioni molto scomode.

Hogwarts Legacy è uscito il 10 febbraio 2023 su Playstation 5Xbox Series X|SPC. Invece, è uscito per Playstation 4 e Xbox One il 5 maggio 2023 e il 14 novembre 2023 per Nintendo Switch. Il gioco, sviluppato da Avalanche Studio, ci vede impersonare un giovane mago a cui viene affidata la missione di sventare il malvagio piano di rivolta del goblin Ranrok. Questo incipit ci porterà a cominciare gli studi a Hogwarts, dove scopriremo come padroneggiare la misteriosa magia Antica.

CORRELATI