back to top

John Wick: ecco la data d’uscita di Ballerina, lo spin-off della saga

John Wick 4 sta dominando il box office e molto probabilmente la Lionsgate non vorrà lasciare il franchise visto il grande successo che sta avendo. Proprio Joe Drake, dirigente della casa di produzione ha recentemente dichiarato che lo spin-off della saga, ovvero Ballerina ha già una data d’uscita.

Parlando con Deadline, Drake ha confermato che la Lionsgate sta attualmente pianificando l’uscita del thriller d’azione con protagonista Ana de Armas. La produzione del primo film spinoff di John Wick si è svolta a Praga ed è iniziata lo scorso novembre 2022. Ballerina sarà diretto da Len Wiseman, già regista di Total Reboot del 2012 e di cinque film di Underworld.

Dopo John Wick, ecco cosa aspettarsi da Ballerina

Scritta dal premio Oscar Emerald Fennell, la storia dovrebbe seguire una giovane assassina in missione per vendicarsi dei responsabili dell’omicidio della sua famiglia. La star del franchise, Keanu Reeves ha precedentemente confermato che lo spinoff sarà ambientato tra gli eventi di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum e il quarto capitolo della saga, uscito nel 2023.

Il film si ispira a una scena di Parabellum del 2019, in cui i fan vengono introdotti al sindacato Ruska Roma, l’organizzazione che addestra giovani ragazzi e ragazze a diventare assassini letali. A guidare lo spinoff è la candidata all’Oscar Ana de Armas, che ha firmato per il ruolo di Rooney. Come l’ex membro del Ruska Roma, John Wick, Rooney ha subito un addestramento estenuante e rigoroso in giovane età, sotto la supervisione de Il Direttore di Angelica Huston. Oltre a Reeves e alla Huston, anche Ian McShane e il compianto Lance Reddick appariranno nuovamente nei rispettivi ruoli di Winston e Charon.

Il futuro della saga con Keanu Reeves dopo il quarto capitolo


Oltre a Ballerina, Lionsgate sta attualmente lavorando all’imminente première prequel di John Wick, intitolata The Continental. Il dramma in tre parti ruoterà intorno alle origini del manager Winston e del fedele concierge Charon del Continental di New York, interpretati rispettivamente da Colin Woodell e Ayomide Adegun. La serie dovrebbe raccontare come un giovane Winston Scott riesca a creare un rifugio sicuro per gli assassini. Oltre a Woodell e Adegun, saranno introdotti anche Mel Gibson nel ruolo di Cormac e Katie McGrath in quello di The Adjudicator.

Per quanto riguarda il futuro della serie principale, il regista di John Wick ,Chad Stahelski ha recentemente rivelato che lui e Reeves hanno intenzione di prendersi una pausa dal franchise. Il regista della saga di John Wick: Capitolo 4, ha dichiarato: “Nella nostra mente, Keanu e io abbiamo chiuso per il momento. Abbiamo intenzione di dare un po’ di riposo a John Wick. Sono sicuro che lo studio ha un piano. Se tutti lo amano e va alla grande, allora ci prenderemo un minuto di tranquillità”.

Che ne pensate dello spin-off della saga? John Wick avrà ancora qualcosa da raccontare dopo l’ultimo incredibile capitolo? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI