back to top

One Piece on Ice: Il pattinatore Shoma Uno sarà Rufy

Poteva sembrare un pesce d’aprile ma non lo è. Il campione del mondo di pattinaggio di figura Shoma Uno interpreterà Rufy nello spettacolo sul ghiaccio One Piece on Ice: Episode of Alabasta! Lo fa sapere l’account Twitter ufficiale della serie manga creata da Eiichiro Oda con un poster che vede Uno con l’iconico cappello di paglia. Qui di seguito il twitt con l’annuncio:

Shoma Uno è attualmente il campione del mondo di pattinaggio di figura. Ha infatti vinto il Campionato Mondiale del 2023 dopo aver vinto anche il Grand Prix Final 2022/2023. E’ anche il campione giapponese in carica e aveva dichiarato al Japan Times di voler valutare il suo futuro percorso creativo durante la stagione degli spettacoli sul ghiaccio, fuori dalle competizioni. E indubbiamente il progetto sul ghiaccio di One Piece è una occasione unica e particolare.

One Piece on ice è uno spettacolo sul ghiaccio che adatterà la saga di Alabasta. Alla regia ci sarà Kahori Kamatani, mentre il coreografo è Kenji Miyamoto, conosciuto agli amanti degli anime per aver ideato le coreografie sul ghiaccio della serie Yuri!!! on ice. Lo show sarà a Yokoyama ad agosto e a Nagoya in settembre. Siamo pronti a scommettere che vista anche la presenza di Shoma Uno lo spettacolo attirerà molti spettaotri e potrebbero aggiungersi nuove date.

One Piece

L’universo narrativo di One Piece si arricchisce di questo nuovo capitolo, dopo il grande successo del film One Piece: Red uscito in Giappone la scorsa estate e giunto in Italia a novembre 2022. C’è anche molta curiosità per la serie live action targata Netflix in uscita quest’anno. Al momento abbiamo solo un primo poster ma speriamo presto in un trailer vero e proprio…

Voi avete paura di questa serie live action? E cosa ne pensate di questo spettacolo sul ghiaccio? Avreste mai pensato che un pattinatore del calibro di Shoma Uno ne avrebbe preso parte? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI