back to top

Agatha Coven of Chaos: lo spinoff di WandaVision ha come protagonista un alleato del Doctor Strange

La star di Agatha: Coven of Chaos, Patti Lupone ha rivelato che interpreterà Lilia Calderu nella prossima serie del Marvel Cinematic Universe.

L’attrice ha parlato del suo coinvolgimento nello spinoff di WandaVision durante un’ospitata al talk show mattutino The View (via TheWrap). “Si tratta di una congrega di streghe e io interpreto Lilia Calderu, che a quanto pare fa parte del mondo Marvel”, ha detto Lupone ai conduttori. “E ho fatto delle ricerche su di lei, è sexy! È davvero sexy! Ha un corpo fantastico, capelli corvini”. Lilia Calderu è stata introdotta in Marvel Premiere #12 nel 1973 come custode del Libro di Cagliostro. Il personaggio è anche imparentato con Karl Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor nei film di Doctor Strange.

Lupone ha anche confermato che Aubrey Plaza, Sasheer Zamata e Ali Ahn interpreteranno delle streghe nella serie e che Joe Locke, che si dice interpreterà Billy Kaplan in Coven of Chaos, è stato scritturato come “il familiare”, che nell’Universo Marvel sono persone che assistono o obbediscono a streghe, vampiri e altri esseri magici. “Siamo una congrega di streghe, ha rivelato l’attrice, apparentemente poco avvezza alle regole dei Marvel Studios su come non rivelare spoiler nelle interviste. “E io interpreto Lilia Calderu, una strega siciliana di 450 anni, il cui potere è la divinazione e il cui processo è il tarocco”.

Il MCU torna a Westview

Dopo l’interpretazione di Kathryn Hahn nel ruolo di Agatha Harkness nella serie limitata Disney+ WandaVision del 2021, i Marvel Studios hanno annunciato la serie spinoff incentrata sul personaggio e originariamente intitolata Agatha: House of Harkness nel novembre 2021. Il sottotitolo è stato poi cambiato in Coven of Chaos nel luglio 2022. Ad affiancare la Hahn ci saranno Debra Jo Rupp, Emma Caulfield Ford, David Payton, David Lengel, Asif Ali, Amos Glick, Kate Forbes e Brian Brightman, che riprenderanno i rispettivi ruoli di abitanti di Westview, New Jersey.

Quando esce Coven of Chaos su Disney+?

Coven of Chaos è entrato in produzione nel gennaio 2023 con il titolo provvisorio “My Pretty”, ispirato al Mago di Oz, e le riprese dovrebbero concludersi alla fine di questo mese. Se inizialmente lo show spinoff era previsto per l’inverno 2023 su Disney+, è stato riferito che la serie è stata posticipata alla stagione televisiva 2024-25. Secondo l’esperto del settore KC Walsh, il ritardo di Coven of Chaos è stato causato da “motivi di storia” e da altri progetti del MCU che dovevano “essere realizzati per primi” prima dell’uscita dello show. Sebbene i Marvel Studios non abbiano confermato ufficialmente la notizia del ritardo di Coven of Chaos, la società non ha nemmeno rivelato una finestra di uscita più solida per la serie dopo l’annuncio iniziale.

CORRELATI