back to top

Thunderbolts: David Harbour dice che il film è diverso da qualsiasi altro film Marvel mai realizzato

I Marvel Studios si stanno facendo strada al botteghino e in streaming da un bel po’ di tempo e non hanno intenzione di fermarsi. Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il prossimo film che lo studio distribuirà, ma sta anche per iniziare la produzione di numerosi progetti come Blade e Thunderbolts. Quest’ultimo si concentrerà su una storia simile a quella di Suicide Squad, ma con un tocco Marvel Studios. Recentemente è stato rivelato che il regista di Thunderbolts, Jake Schreier, si riunirà con il suo collaboratore Beef per il film, in quanto Lee Sung Jin sta scrivendo delle riscritture per rendere più rigoroso il progetto. David Harbour, che tornerà a vestire i panni di Red Guardian in Thunderbolts, ha precedentemente rivelato di non aver ancora letto la sceneggiatura del film, ma ora sta parlando del progetto. Parlando con Ash Crossan di ET al CinemaCon, Harbour ha rivelato che Thunderbolts è diverso da qualsiasi altro film Marvel che abbia mai visto.

“È davvero bello. La Marvel sta cambiando le cose”, ha rivelato Harbour. Sorprendono sempre, ma questo team in particolare sa cosa sta facendo. La squadra stessa e il modo in cui si riunisce è molto diverso da qualsiasi altro film Marvel che ho visto”.

La sceneggiatura di Thunderbolts è attualmente in fase di riscrittura

Un recente rapporto dell’insider Jeff Sneider ha rivelato che Lee è stato assunto per modificare l’intera sceneggiatura di Thunderbolts per renderla più completa e meno incentrata sulla Vedova Nera.

“Ho sentito che hanno scartato la bozza degli altri ragazzi”, ha detto Sneider nell’ultimo episodio del podcast The Hot Mic. “Uno dei problemi di quella bozza dei Thunderbolts era che aveva un problema simile a quello di Suicide Squad, quella di David Ayer, nel senso che era troppo incentrata sui personaggi della Vedova Nera che saranno nei Thunderbolts e non era abbastanza equa per la squadra. Ha enfatizzato molto i personaggi che già conoscevamo”.

Lee aveva già confermato il suo coinvolgimento nei Thunderbolts durante il press tour di Beef, una serie Netflix a cui lui e Schreier, regista dei Thunderbolts, hanno lavorato insieme. Secondo lo scrittore, sta seguendo in larga misura le indicazioni di Schreier sul progetto.

“Lo sto riscrivendo”, ha detto Lee in un’intervista a Variety all’inizio dell’anno. “È di nuovo tutta la squadra. Jake mi ha chiesto di salire a bordo. Probabilmente avrei dovuto prendermi una pausa, ma ci sono un sacco di temi e cose eccitanti sul film che non potevo non accettare”.

Ha poi aggiunto: “È davvero un onore far parte di un progetto Marvel, ma è molto diverso. Primo, non è un progetto mio, ma di Jake. La portata e la scala sono talmente ampie che il tipo di scrittura è molto diverso. Allo stesso tempo, il processo è lo stesso, parlo ancora con Jake ogni giorno. … Penso che una volta trovata la squadra di persone che ami e di cui ti fidi e che sono così talentuose, fai di tutto per continuare a lavorare con loro”.

Thunderbolts è previsto per il 26 luglio 2024.

CORRELATI