back to top

Guardiani della Galassia 3, PETA si congratula con James Gunn: “Mostra gli orrori della sperimentazione animale”

L’associazione animalista PETA, attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, si è congratulata con James Gunn e con la Marvel per l’attenzione posta sulla sperimentazione animale da Guardiani della Galassia Vol. 3.

Sul sito della PETA, infatti, possiamo leggere:

“Guardiani della Galassia Vol. 3 fa quello che pochi film hanno fatto: raccontare una bellissima storia carica di compassione sulla sperimentazione animale a un pubblico vasto come quello della Marvel. Il film contiene degli animali animati splendidamente, tra cui Rocket, Lylla, Floor e Teefs che portano gli spettatori su una montagna russa di emozioni mostrando gli orrori della sperimentazione animale. La sceneggiatura di James Gunn non si tira indietro dall’argomento duro (ma realistico) e siamo davvero colpiti da una storia sulla necessità di avere empatia per tutti gli esseri viventi“.

La Marvel rivela i retroscena sulla storia Rocket aprendo gli occhi agli spettatori sugli orrori dei test sugli animali. Nebula esprime questo concetto al meglio:

“Usare gli animali nella sperimentazione è peggio di qualsiasi cosa Thanos abbia mai fatto e deve finire”

Sul sito trovate anche un video di approfondimento che trovate subito sotto:

Ci sarà Guardiani della Galassia 4? Leggete qui il nostro approfondimento.

Cosa ne pensate di Guardiani della Galassia Vol. 3? Fatecelo sapere nei commenti!

Oppure fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

FONTEPETA

CORRELATI