back to top

Gli Anelli del Potere: avremo una Galadriel più completa nella seconda stagione

La Galadriel de Gli Anelli del Potere era un po' diversa dalla regina elfica di ISDA, ma la seconda stagione dovrebbe vedere Galadriel fare un passo nella giusta direzione.

Dato il suo budget senza precedenti e il materiale di partenza de Il Signore degli Anelli, Gli Anelli del Potere è stato molto apprezzato. Con i suoi 25 milioni di spettatori è stata la prima più grande di Prime Video. Purtroppo, il numero di spettatori della serie è diminuito a ogni episodio successivo. Le ragioni del calo di spettatori sono state varie, ma gli showrunner hanno promesso che la seconda stagione si farà carico di alcune lamentele della prima.

Nonostante la buona volontà degli showrunner, la seconda stagione ha incontrato diversi problemi di produzione. Un cavallo è morto sul set e un incendio ha bloccato la produzione. Poi è iniziato lo sciopero della WGA e Amazon ha creato polemiche annunciando che Gli Anelli del Potere avrebbe continuato la produzione senza i suoi showrunner. A prescindere dai problemi e dalle controversie, Gli Anelli del Potere ha qualcosa di positivo. Morfydd Clark ha recentemente annunciato che il suo personaggio di Galadriel sarà molto più completo nella seconda stagione. Ecco perché questo è importante.

La Galadriel de Il Signore degli Anelli è regale

I fan del Signore degli Anelli sanno che Galadriel è qualcosa di speciale. È nata a Valinor prima che sorgesse il sole e la sua saggezza, il suo potere e la sua bellezza sono ineguagliabili. Nella Terza Era, Galadriel è la Regina elfica di Lothlórien e tiene lontani gli Orchi di Sauron dal suo regno grazie alla sua magia e al potere del suo Anello elfico. In particolare, aiuta Frodo nella sua missione di distruzione dell’Unico Anello. Gli permette di guardare nello Specchio di Galadriel e gli dà una fiala con la luce di Eärendil, che allontana le tenebre in più di un’occasione.

Galadriel abbatte anche Dol Guldur dopo la distruzione dell’Unico Anello, ma non sono solo le azioni di Galadriel a renderla speciale. Sono la sua aria regale e la sua grande saggezza a distinguerla. I lettori potevano percepire la sua gravitas quando parlava alla Compagnia e il film La Compagnia dell’Anello ha fatto un ottimo lavoro nel rappresentare la sua saggezza ultraterrena.

La crescita di Galadriel ne Gli Anelli del Potere

L’adattamento di Galadriel in Gli Anelli del Potere è un po’ diverso. Nella Stagione 1, viene rappresentata come sfrontata, impulsiva e orgogliosa. Inoltre, è troppo intensa, senza contare che ha l’abitudine di ignorare gli ordini di Gil-galad. Ai fan non è piaciuta molto questa rappresentazione di Galadriel, perché è molto lontana dalla regina regale che Il Signore degli Anelli aveva già stabilito. Tuttavia, la situazione dovrebbe cambiare nella seconda stagione. In una recente intervista a Vanity Fair, Morfydd Clark ha spiegato che Galadriel sarà un po’ diversa in futuro.

“Nella scorsa stagione penso che il suo dolore fosse così intenso, la sua tristezza così grande. Penso che quando ci si trova in quei punti di massima depressione, si finisce per diventare ossessionati da se stessi. Non si riesce a vedere nulla al di là di questa nebbia di infelicità. E ora ha iniziato a schiarirsi. Si spera che stia riscoprendo la bellezza della vita e ciò che ha cercato di proteggere per tutto il tempo, al di là di se stessa. Questo è un aspetto che amo di Tolkien: Devi essere connesso al mondo e a coloro che ti circondano”.

Uno degli aspetti positivi de Gli Anelli del Potere è che Amazon si è già impegnata per cinque stagioni. Questo dà alla serie spazio per crescere, e ciò significa che i personaggi dovrebbero essere diversi nella prima stagione rispetto alla quinta. Galadriel ha iniziato con un carattere ossessivo e spavaldo, ma finirà la serie come il personaggio di ISDA che tutti conoscono e amano. Certo, questo non significa che il suo personaggio sarà perfettamente regale e impeccabile nella seconda stagione, ma dovrebbe esserci una crescita. Come ha indicato Clark, questa crescita inizierà con il vedere “la bellezza della vita” e il ricordare che non sta facendo nulla per se stessa. Si spera che questo permetta al suo personaggio di addolcirsi un po’, rendendolo più comprensibile per gli spettatori.

FONTECBR

CORRELATI