back to top

The Flash: Lo showrunner afferma che il finale della serie non chiude l’Arrowverse

The Flash si concluderà la prossima settimana, mandando in onda il suo finale di serie dopo nove stagioni su The CW. Negli anni successivi al suo debutto nel 2014, The Flash è diventato un gioiello della corona dell’Arrowverse, soprattutto perchè gli altri show DC del network sono terminati o hanno confermato di essere ambientati in un altro universo. Sebbene non si possa dire con esattezza quale sia il futuro dell’Arrowverse (soprattutto dopo che lo spinoff Justice U, di cui si parlava da tempo, è stato ufficialmente cancellato questa settimana), Eric Wallace, showrunner di The Flash, sembra ottimista sul futuro del franchise. In una recente intervista con Entertainment Weekly, Wallace ha rivelato di non aver scritto il finale di serie di The Flash per porre fine all’intero Arrowverse.

“Sono ancora fiducioso che l’Arrowverse non sia finito”, ha spiegato Wallace. “L’ho affrontato volendo fare il miglior finale di serie di Flash possibile. Ho chiuso molte cose nel finale di serie, e si conclude con una nota molto speranzosa che mostra come il futuro dell’Arrowverse potrebbe continuare in qualche modo o forma”, ha continuato Wallace. “Si spera che dia alle persone una chiusura, ma anche un po’ di speranza per il futuro, perché altrimenti è molto triste pensare che non ci saranno più crossover, che non ci sarà più un Arrowverse dopo il 24 maggio. Questo mi rattrista perché lo amo così tanto, ed è stato una parte così importante non solo della mia vita, ma di quella di un’intera base di fan”.

Di cosa parla il finale della serie The Flash?


“LA CORSA FINALE” – The Flash (Grant Gustin), l’uomo più veloce del mondo, ha il compito di affrontare la sua sfida più grande: salvare la linea temporale e salvare l’esistenza. Amici vecchi e nuovi si riuniscono per un’epica battaglia per salvare Central City, un’ultima volta”. L’episodio è stato scritto da Eric Wallace e Sam Chalsen e diretto da Vanessa Parise”.

CORRELATI